Fallout: Uno spot della Vault-Tec introduce il trailer ufficiale

Fallout: Uno spot della Vault-Tec introduce il trailer ufficiale

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Fallout: Teaser trailer italiano

Il trailer ufficiale della serie live action di Fallout, in arrivo ad aprile su Prime Video, è anticipato da uno spot della fittizia Vault-Tec dedicato ai Vault, dei lussuosi rifugi antiatomici.

Dopo essersi rifugiati per 200 anni al loro interno, dopo l’apocalisse, i suoi abitanti hanno intenzione di risalire in superficie nella zona contaminata dove non esistono leggi. Nel video seguiamo Lucy (Ella Purnell), un’abitante dei Vault, che cerca di non farsi uccidere mentre esplora il mondo esterno.

“Tutti vogliono salvare il mondo, solo che… nessuno è d’accordo sul come” ammette Maximus (Aaron Moten).

Il nuovo poster:

La sinossi

Basata su uno dei più grandi franchise di videogiochi di tutti i tempi, Fallout è la storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui non è rimasto quasi più nulla. 200 anni dopo l’apocalisse, i tranquilli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio contaminato dalle radiazioni che i loro antenati si sono lasciati alle spalle e con stupore scoprono che ad attenderli c’è un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro ed estremamente violento.

Lucy è un’ottimista abitante del Vault con uno spirito tutto americano. La sua natura pacifica e idealista viene messa a dura prova quando è costretta a uscire in superficie per salvare suo padre. Mentre Maximus, un giovane soldato che ottiene il grado di scudiero nel gruppo armato chiamato Confraternita d’Acciaio, farà di tutto per portare avanti l’obiettivo della Confraternita di ripristinare legge e ordine nella terra desolata.

Cosa racconta

Il Game designer Todd Howard ha precedentemente dichiarato che questo non è un adattamento diretto dei videogiochi:

“Non racconta la storia dei videogiochi. È fondamentalmente un’area della mappa. Raccontiamo una storia che si inserisca nel mondo che abbiamo costruito, che non infrange nessuna regola, che fa riferimento a cose dei videogiochi, ma che non rinarra i videogiochi. Esiste nello stesso mondo, ma è una qualcosa di unico, che lo arricchisce. Inoltre, le persone che non hanno giocato ai videogiochi e che non hanno potuto sperimentare quanto Fallout sia fantastico, possono guardare la serie.”

Cast

Fanno parte del cast: Walton Goggins (Ghoul, un cacciatore di taglie di dubbia moralità che custodisce dentro di sé 200 anni di storia del mondo post-nucleare), Ella Purnell (Lucy), Aaron Moten (Maximus, un giovane soldato). Al loro fianco: Moisés Arias, Kyle MacLachlan, Xelia Mendes-Jones, Michael Emerson, Leslie Uggams, Frances Turner, Dave Register, Zach Cherry, Johnny Pemberton, Rodrigo Luzzi, Annabel O’Hagan, Xelia Mendes-Jones, Sarita Choudhury (Moldaver) e Dale Dickey (Ma June).

Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) & Graham Wagner (Silicon Valley) sono co-showrunner, Jonathan Nolan ha diretto l’episodio pilota. I produttori esecutivi sono: Athena Wickham per Kilter Films, Todd Howard per Bethesda Game Studios, James Altman per Bethesda Softworks, Nolan e Lisa Joy.

Fallout debutterà su Prime Video l’11 aprile 2024, un giorno prima a quanto precedentemente annunciato.

LEGGI ANCHE

Invincible: la serie è già stata rinnovata per le stagione 4 e 5? 16 Aprile 2024 - 18:11

A quanto pare la serie animata è stata rinnovata per altre due stagioni, ecco tutti i dettagli.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Lo streaming sempre più vicino alla TV: Disney+ pronta a lanciare canali tematici 16 Aprile 2024 - 11:00

Disney+ sta pianificando il lancio di canali tematici dedicati a Star Wars, Marvel, Pixar e classici Disney, attivi h24.

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI