SerieTV News Cinecomic

Eyes of Wakanda farà parte della “Sacra Timeline” del MCU

Pubblicato il 22 marzo 2024 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Pugno d’Acciaio farà un cameo in Eyes of Wakanda?

Torniamo a parlare di Eyes of Wakanda, serie d’animazione annunciata a sorpresa lo scorso dicembre. Brad Winderbaum, capo dello streaming, dell’animazione e della televisione presso i Marvel Studios, ha infatti chiacchierato con Men’s Health dei nuovi progetti animati, rivelando quello che possiamo aspettarci.

Come sappiamo, lo show racconterà le avventure di alcuni guerrieri wakandiani nel corso della Storia, e Winderbaum dice che farà parte della “Sacra Timeline” del Marvel Cinematic Universe: in altre parole, non sarà ambientata in un universo alternativo.

Stiamo esplorando così tante strade fantastiche sul lato dell’animazione. Eyes of Wakanda, più di qualunque altro show, si colloca proprio in continuità con la nostra sacra timeline del MCU. [Il regista di Black Panther Ryan Coogler] è produttore, Todd Harris – che dirige la serie – è uno dei nostri più longevi artisti di storyboard. Parla della storia e della mitologia del Wakanda, ed è molto forte. Ha un aspetto fantastico. E sembra proprio, “Okay, sto guardando l’MCU in animazione”.

C’è anche una terza stagione di What If…? con Bryan Andrews a guidare la carica, lui ne faceva parte fin dall’inizio. E, senza rovinare la sorpresa, è da lì che cominceremo a sentire i potenziali cross-over con [altri] progetti animati. Abbiamo Marvel Zombies in arrivo più avanti. E Your Friendly Neighborhood Spider-Man di Jeff Trammell, per il quale andrò nella sala del missaggio sonoro tra un paio d’ore. È grandiosa. Lui e la sua squadra sanno come coinvolgerti nei personaggi. È uno show ambientato al liceo, guidato da un cast corale, con Peter Parker al centro. È molto divertente.

Ecco la sinossi della serie:

Attraverso la storia del Wakanda, audaci guerrieri sono stati incaricati di viaggiare per il mondo e recuperare pericolosi reperti in vibranio. Questa è la loro storia.

L’uscita è attesa su Disney+, ma una data non è ancora disponibile. Nei mesi scorsi, comunque, si parlava già del 2024. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Ecco chi ha proposto l’idea per la serie

Primi dettagli su Eyes of Wakanda

L’ideazione

L’idea per la serie è stata concepita dall’artista di storyboard Todd Harris, che l’ha proposta a Ryan Coogler (produttore esecutivo con la sua Proximity Media), Brad Winderbaum e Kevin Feige. Tra gli sceneggiatori figura Marc Bernardin.

Fonte: ComicBookMovie