LEGGI ANCHE: La recensione di Dune – Parte due
Dune – Parte due ha incassato più di 182 milioni in tutto il mondo nel suo week-end d’apertura: un debutto molto incoraggiante per il film di Denis Villeneuve, preludio a un ricco box office. Il regista canadese non ha mai fatto mistero di voler realizzare un terzo capitolo, Dune: Messiah, basato sul secondo romanzo della saga di Frank Herbert. A tal proposito, l’epilogo del film è effettivamente proiettato verso una futura continuazione, molto di più rispetto al primo libro.
Ebbene, le possibilità che Messiah venga realizzato sono alte. Josh Grode, amministratore delegato di Legendary, ne ha parlato con CNBC:
Ritengo che questo sia un film che verrà spinto [a lungo] dal passaparola. È uno stupendo pezzo di cinematografia. Non c’è altro modo di definirlo. Ho finito gli aggettivi. Dobbiamo avere tutti gli investitori creativi allineati in supporto della visione. Credo siano tutti molto entusiasti, ci stiamo godendo il momento, e se Denis [Villeneuve] riesce ad avere la sceneggiatura giusta e sente di poter realizzare un’altra esperienza al livello di quella che abbiamo appena completato, allora non vedo perché no.
Anche lo stesso Villeneuve vuole avere una sceneggiatura di altissima qualità, e possiamo immaginare che le dedicherà tutto il tempo necessario prima di ufficializzare il sequel. Staremo a vedere.
Intanto, i lavori sono in corso da tempo sulla serie Dune: Prophecy, prequel/spin-off dei film. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– La nostra intervista al regista e al cast di Dune – Parte due
– Roberto Recchioni recensisce Dune – Parte Due
– Cosa dovete ricordare prima di vedere Dune – Parte Due
– Dune, Frank Herbert e quella grande metafora della nostra Storia
Dune – Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.
Il cast include Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam), Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck), Jason Momoa (Duncan Idaho), David Dastmalchian (Piter De Vries) e Chang Chen (Dr. Wellington Yueh).
Nel sequel si sono aggiunti Florence Pugh (Principessa Irulan), Austin Butler (Feyd-Rautha), Léa Seydoux (Lady Fenring), Christopher Walken (Imperatore Shaddam IV) e Souheila Yacoub (Shishakli).
La sceneggiatura del sequel è opera del regista Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Sicario, Arrival, Blade Runner 2049) e di Jon Spaihts (Prometheus, Doctor Strange, Dune).
Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro, acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi che garantiscono gli scambi tra i mondi e la sopravvivenza stessa dell’Impero. Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell’Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen al governo dell’ambito pianeta. È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l’ordine dell’Impero, l’inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili.
Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter saranno i produttori di Dune, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert svolgeranno la funzione di produttori esecutivi; Kevin J. Anderson sarà invece il consulente creativo.
Fonte: ComicBook.com
Una battaglia dopo l'altra, ecco il trailer italiano del film con DiCaprio, Avatar: Fire and Ash in una clip esclusiva, Fantastic Four: The First Steps, Tron: Ares, Predators: Badlands, Meryl Streep in Le Cronache di Narnia e lo stop al live-action di Rapunzel
Il film di Alex Scharfman solleva un interrogativo di grande attualità nel cinema contemporaneo: la satira del filone “Eat the rich” ha davvero senso?
I panel di Universal, Lionsgate e Amazon Studios al CinemaCon, i trailer di Fountain of Youth e Five Nights at Freddy’s 2, Le rose di Versailles arriva su Netlix, nuovi titoli su Crunchyroll Italia e i rinnovi dei Simpson e I Griffin