Dragon Trainer, Ruth Codd sarà Phlegma nel live-action

Dragon Trainer, Ruth Codd sarà Phlegma nel live-action

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Iniziate le riprese del live-action di Dragon Trainer

The Hollywood Reporter segnala che Ruth Codd è entrata nel cast del live-action di Dragon Trainer: presta il volto a Phlegma, vichinga cui prestava la voce Ashley Jensen nel film d’animazione.

L’irlandese Ruth Codd ha debuttato come attrice nella serie The Midnight Club, poi ha interpretato Juno Usher nella miniserie La caduta della casa degli Usher. È apparsa anche in un segmento di Creepshow. Dragon Trainer rappresenta il suo esordio sul grande schermo.

Come sappiamo, Hiccup e Astrid sono interpretati da Mason Thames (Boys of Summer, Black Phone) e Nico Parker (Dumbo, The Last of Us). Gerard Butler è invece Stoic, dopo avergli prestato la voce nella trilogia animata. Regia e sceneggiatura sono curate ancora da Dean DeBlois, lo stesso dei film d’animazione (il primo capitolo, però, era co-diretto da Chris Sanders). Alla base, ovviamente, c’è il libro Come addestrare un drago di Cressida Cowell, edito in Italia da Rizzoli.

L’uscita è attesa per il 13 giugno 2025 nelle sale statunitensi. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Mason Thames e Nico Parker protagonisti di Dragon Trainer

Il cast

Nel cast figurano anche Nick Frost (Skaracchio), Julian Dennison (Gambedipesce Ingerman), Gabriel Howell (Moccicoso Jorgenson), Bronwyn James (Testabruta Thorston) e Harry Trevaldwyn (Testaditufo Thorston).

La produzione

Dragon Trainer è prodotto da Marc Platt e Adam Siegel tramite Marc Platt Productions. A supervisionare il film per Universal c’è invece Lexi Barta, VP of production development.

La sinossi del film animato

Hic è un giovane vichingo che, pur non essendo fisicamente possente come gli altri suoi compagni, vuole diventare un cacciatore di draghi. Durante l’addestramento Hic riesce a ferire accidentalmente un drago ritenuto particolarmente raro e pericoloso, Sdentato. Non essendo in grado di ucciderlo, Hic se ne prende cura e presto tra lui e Sdentato nasce un’insolita amicizia che cambierà non solo il modo di vedere il mondo da parte di Hic ma anche di tutta la sua tribù.

Fonte: ComingSoon.net

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI