Cinema

Dopo il successo di Dune e Wonka, Timothée Chalamet stringe un accordo con Warner Bros.

Pubblicato il 27 marzo 2024 di Filippo Magnifico

Warner Bros. Discovery ha siglato un accordo pluriennale con l’attore Timothée Chalamet, segnando un importante capitolo nella carriera di questo giovane talento. Dopo gli ottimi risultati di Dune: Parte Due e Wonka, la casa di produzione ha deciso di stringere i legami con Chalamet, offrendogli la possibilità non solo di recitare nei prossimi progetti, ma anche di partecipare alla loro produzione.

Con il successo di entrambi i film, Dune: Parte Due che ha raggiunto i 575 milioni di dollari e Wonka che ha incassato 632 milioni in tutto il mondo, Chalamet si è dimostrato un attore di grande appeal e di sicuro valore commerciale. La Warner Bros ha sottolineato che Chalamet è il primo attore degli ultimi quarant’anni a recitare nei primi due film al botteghino negli Stati Uniti, entrambi usciti a distanza di otto mesi. Un risultato che testimonia la sua crescente popolarità e influenza nel settore cinematografico.
Nello specifico, l’accordo offre a Chalamet non solo la possibilità di ampliare il suo repertorio di ruoli, ma anche di sfruttare la sua creatività nella produzione di nuovi progetti. Questa partnership conferisce all’attore la flessibilità e l’autonomia necessarie per esplorare nuove sfide e opportunità nel mondo del cinema.

L’attore inoltre potrà godere di alcuni bonus. Sebbene abbia già guadagnato 8 milioni di dollari grazie al suo ruolo in Wonka, il nuovo accordo con la Warner Bros. garantirà che i suoi prossimi ruoli, come quello previsto in Dune 3, gli frutteranno cachet a doppia cifra, riconoscendo così il suo valore e l’importanza del suo contributo al successo dei progetti.

I dirigenti della Warner Bros. Motion Picture Group, Mike De Luca e Pam Abdy, hanno accolto con entusiasmo l’ingresso di Chalamet nel loro studio

Siamo felicissimi che abbia scelto il nostro studio come sua dimora creativa.

Questo accordo testimonia la fiducia della Warner Bros nel talento e nel potenziale di Timothée Chalamet

Collaborare con Mike De Luca, Pam Abdy e le loro squadre su “Wonka” e “Dune” negli ultimi anni è stata un’esperienza estremamente gratificante. Questi sono leader che condividono una forte fede nel cinema, e sono profondamente grato per il loro sostegno in qualità di attore, produttore e collaboratore. Questo accordo segna un passo naturale avanti.

Fonte: Variety