Deadline riporta che David Ayer dirigerà Heart of the Beast, film d’azione e sopravvivenza prodotto dalla Wild Chickens Productions di Damien Chazelle e Olivia Hamilton per Paramount Pictures. Lo stesso Ayer sarà produttore con Chris Long e la loro Cedar Park Entertainment.
La trama ruoterà attorno a un ex Navy SEAL e al suo cane da combattimento in pensione, che cercano di tornare alla civiltà dopo un incidente catastrofico nella natura selvaggia dell’Alaska. L’esordiente Cameron Alexander ne ha scritto la sceneggiatura, e sarà il produttore esecutivo. Richard Raymond è invece coinvolto nelle vesti di co-produttore.
David Ayer non è nuovo a progetti di questo genere, con protagonisti che hanno servito nell’esercito o nella marina americana. Lui stesso ha prestato servizio su un sottomarino della US Navy, prima di dedicarsi al cinema in veste di sceneggiatore (e successivamente come regista).
Ayer si è fatto conoscere come sceneggiatore di U-571, Fast and Furious e soprattutto Training Day, prima di debuttare alla regia nel 2002 con Harsh Times – I giorni dell’odio. Ha poi diretto La notte non aspetta, End of Watch – Tolleranza zero, Sabotage e Fury, mentre con Suicide Squad e Bright si è dato al genere fantastico. In seguito, è tornato a un cinema d’azione più “terreno” con The Tax Collector – Sangue chiama sangue e The Beekeeper (qui la recensione).
Fonte: ComingSoon.net