Cinema

David Ayer dirigerà Heart of the Beast, prodotto da Damien Chazelle

Pubblicato il 23 marzo 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Deadline riporta che David Ayer dirigerà Heart of the Beast, film d’azione e sopravvivenza prodotto dalla Wild Chickens Productions di Damien Chazelle e Olivia Hamilton per Paramount Pictures. Lo stesso Ayer sarà produttore con Chris Long e la loro Cedar Park Entertainment.

La trama ruoterà attorno a un ex Navy SEAL e al suo cane da combattimento in pensione, che cercano di tornare alla civiltà dopo un incidente catastrofico nella natura selvaggia dell’Alaska. L’esordiente Cameron Alexander ne ha scritto la sceneggiatura, e sarà il produttore esecutivo. Richard Raymond è invece coinvolto nelle vesti di co-produttore.

David Ayer non è nuovo a progetti di questo genere, con protagonisti che hanno servito nell’esercito o nella marina americana. Lui stesso ha prestato servizio su un sottomarino della US Navy, prima di dedicarsi al cinema in veste di sceneggiatore (e successivamente come regista).

David Ayer

Ayer si è fatto conoscere come sceneggiatore di U-571, Fast and Furious e soprattutto Training Day, prima di debuttare alla regia nel 2002 con Harsh Times – I giorni dell’odio. Ha poi diretto La notte non aspetta, End of Watch – Tolleranza zero, Sabotage e Fury, mentre con Suicide Squad e Bright si è dato al genere fantastico. In seguito, è tornato a un cinema d’azione più “terreno” con The Tax Collector – Sangue chiama sangue e The Beekeeper (qui la recensione).

Fonte: ComingSoon.net