A quanto pare non vedremo mai Coyote vs. Acme. Più passa il tempo e più questa cosa diventa una certezza, alla luce anche del recente annuncio dei dati trimestrali di Warner Bros. Discovery, che includevano una svalutazione di oltre 100 milioni di dollari.
Non è servita a niente la campagna #ReleaseCoyoteVsACME guidato dall’attore e doppiatore Eric Bauza e il tentativo di trovare un possibile acquirente esterno. Consapevole di questo, il protagonista del film, Will Forte, è intervenuto sui social. L’attore ha condiviso un lungo messaggio, rivelando di aver visto il film e congratulandosi con i suoi colleghi.
Lo scenario che si prospetta, però, è decisamente desolante:
A tutto il cast e alla troupe di “Coyote vs. Acme”, so bene che molti di voi non hanno ancora avuto l’opportunità di vedere il nostro film, e purtroppo sembra che questa possibilità non si presenterà mai.
Quando ho sentito per la prima volta che il nostro film sarebbe stato “cancellato”, non avevo ancora avuto modo di vederlo. In quel momento, come molti di voi, ho pensato che ciò fosse dovuto al fatto che il film fosse davvero pessimo.
Successivamente, l’ho visto.
Ed è straordinario.
Dal primo all’ultimo minuto, è divertente, visivamente stupefacente, dolce, sincero e ha un significato emotivo profondo che colpisce davvero. Mentre scorrevano i titoli di coda, mi sono seduto lì riflettendo su quanto fossi fortunato a far parte di qualcosa di così speciale. Tuttavia, questa gioia si è trasformata rapidamente in confusione e frustrazione. Era questo il film che non avrebbero distribuito?
Non so assolutamente nulla del mondo degli affari di Hollywood. Anche quando un film ottiene reazioni positive durante le proiezioni di prova (come è successo con il nostro), non c’è mai la garanzia di un successo. Alla fine, coloro che hanno finanziato il film possono fare ciò che desiderano. Ciò non significa che io debba apprezzare questa decisione (anzi, mi fa arrabbiare), né che debba essere d’accordo. E questo non rende il nostro film meno magnifico.
Sareste tutti incredibilmente orgogliosi: un film che merita di essere visto, ma che non avrà questa opportunità. Vi prego di sapere che ogni anno di duro lavoro, dedizione e amore che avete investito in questo film si riflette in ogni singola scena.
Questo è tutto, gente.
To the cast and crew of Coyote vs Acme… pic.twitter.com/UdttuEs9J7
— Will Forte (@OrvilleIV) February 29, 2024
Coyote vs. Acme è basato sull’articolo omonimo del New Yorker, scritto da Ian Frazier. Nel film avremo visto il celebre Willy il Coyote (Wile E. Coyote) alle prese con una causa legale contro ACME, la compagnia fittizia dell’universo dei Looney Tunes, accusata dal coyote di averlo fatto fallire troppe volte nella sua eterna caccia a Road Runner.
Mark Anthony Green, ex editor di GQ, riflette sul potere della celebrità nel suo debutto alla regia.
So cosa hai fatto, ecco il primo poster, Downton Abbey: il poster di The Grand Finale, Jasmine Cephas Jones nel cast di Lanterns, nuovo spin-off per Yellowstone, i progetti che Shonda Rhimes avrebbe voluto realizzare, No Other Land nelle sale con proiezioni evento
Il recast di Dewey in Malcolm, Zendaya diretta da Barry Jenkins, Renée Zellweger in Only Murders in the Building, la serie live action di Scooby-Doo, i trailer di Rust ed Étoile