Lo scorso fine settimana abbiamo visto un nuovo teaser trailer di The Penguin, lo spin-off televisivo di The Batman in arrivo questo autunno su Max.
In questi giorni il suo protagonista, Colin Farrell, impegnato nella promozione di Sugar in arrivo su Apple TV+ ha rivelato che le riprese di The Penguin si sono concluse due settimane fa. Nell’intervista con MovieZine ha poi aggiunto alcuni dettagli sul tono della serie tv che sarà incredibilmente violenta:
“È cupo, questo è quello che posso dirvi. È molto tetro. È molto duro, credo, e sicuramente lo è stato farlo. Il che non vuol dire che non mi sia divertito, anzi, mi sono divertito moltissimo. È incredibilmente violento.
È l’ascesa di un uomo verso quello che ha sempre sognato di ottenere, ovvero un certo potere o status sociale. La morte di Carmine Falcone alla fine del film [The Batman] lascia questo vuoto a Gotham da riempire e quindi ci sono varie persone che si stanno accaparrando quel potere e questo è il viaggio di Oswald che cerca di arrivare in cima attraversando ostacoli straordinari, ed è super cupo. Lauren Le Frank ha scritto otto ore di televisione davvero intricate. Sì, non vedo l’ora”.
Nel cast figurano Colin Farrell (Oswald Cobblepot), Cristin Milioti (Sofia Falcone), Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown (Salvatore Maroni), Michael Zegen, James Madio, Scott Cohen, Theo Rossi, Carmen Ejogo, François Chau e David H. Holmes.
I produttori esecutivi sono: Matt Reeves, Dylan Clark, Farrell e Lauren LeFranc, che coprirà anche il ruolo di showrunner; Craig Zobel, regista dei primi tre episodi; e Bill Carraro. Daniel Pipski di 6th & Idahoè uno degli EP, mentre Rafi Crohn è il co-produttore esecutivo.
La serie è prodotta dalla 6th & Idaho Productions di Matt Reeves e dalla Dylan Clark Productions in associazione con Warner Bros. Television.
Fonte MovieZine