Blade entrerà finalmente in produzione? Sembrerebbe di sé, stando all’ultima pubblicazione di Production Weekly che rivela che le riprese del film dei Marvel Studios cominceranno il prossimo autunno.
Come ben sappiamo questa non è una conferma definitiva, ma a detta di numerose fonti questo sembra essere l’obiettivo dello studio.
Blade will be filming in late Summer 2022 in Atlanta.#blade #marvel #marvelfilming #atlantafilming pic.twitter.com/XuUdEaTMkw
— Moviebuff1219 (@dodgerfan4life9) November 26, 2021
Mahershala Ali, nonostante le numerosi voci su una sua uscita del progetto, rimane a bordo nei panni del protagonista. Al suo fianco Mia Goth e Delroy Lindo mentre Aaron Pierre ha abbandonato questo mese la pellicola.
Sei gli sceneggiatori coinvolti ufficialmente nel progetto, tra questi si sono succeduti Stacy Osei-Kuffour, Michael Starrbury, Beau DeMayo e Nic Pizzolatto. L’ultimo a salire a bordo è Michael Green (Logan).
Alla regia troviamo il francese Yann Demange (White Boy Rick) che sostituisce Bassam Tariq.
Il progetto, annunciato nel 2019 al ComicCon di San Diego, è in sviluppo da cinque anni. Inizialmente era stato annunciato per novembre 2023, poi settembre 2024 poi febbraio 2025 e ora per il 7 novembre 2025. Ma recentemente Jeff Sneider ha riportato che molto probabilmente la pellicola verrà rinviata al 2026.
Fonte Production Weekly (via World of Reel)