Cinecomic Cinema

Katy O’Brian parla della lavorazione “caotica” di Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Pubblicato il 12 marzo 2024 di Filippo Magnifico

La lavorazione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania non è stata semplice, è cosa nota.
Continue riscritture e confusione sul set hanno avuto come diretta conseguenza un film che ha deluso gran parte del pubblico e della critica, deludendo anche dal punto di vista degli incassi.

Decisamente una bella batosta se consideriamo che stiamo parlando di una pellicola che aveva come compito rilanciare i Marvel Studios introducendo un nuovo antagonista e la promessa di una narrativa di lungo periodo.
Intervistata da Entertainment Weekly, Katy O’Brian, che nel film interpreta Jentorra, ha ricordato questa esperienza, confermando l’atmosfera caotica che si respirava sul set:

È stata un’esperienza totalmente caotica. Ci fornivano costantemente nuove pagine di copione fino all’ultimo istante, e queste includevano anche scene di scontri. Ogni volta che mi dirigeva sul set, mi dicevano: “Ecco un nuovo combattimento”.

Tuttavia, O’Brian ha sottolineato che le persone con cui ha sul set del film sono state “adorabili”.

Pensavo che, essendo una novellina, avrebbero potuto ignorarmi o farmi sentire fuori posto, ma hanno sempre creato un ambiente estremamente accogliente. Sono rimasta sorpresa da quell’ambiente.