Cinema Noi fan dell'horror Poster & Immagini Trailer & Video
Il primo sguardo al nono film del franchise di Alien, il primo prodotto dalla Disney, lo abbiamo avuto oggi grazie al teaser trailer di Alien: Romulus, diretto e sceneggiato dall’uruguaiano Fede Álvarez (La casa, Man in the Dark, Millennium: Quello che non uccide).
Un minuto solo, dove compaiono brevemente i Face Huggers e lo Xenomorfo, carico di tensione che rimanda alle atmosfere del primo film.
La versione originale:
Álvarez ha dichiarato a THR che l’idea di seguire dei giovani è nata da una scena eliminata di Aliens che James Cameron ha poi ripristinato nell’edizione speciale estesa. Ha spiegato:
“C’è un momento in cui si vede un gruppo di bambini che corre [e gira su una grande ruota] per i corridoi di questa colonia. E ho pensato: ‘Wow, come sarebbe per quei bambini crescere in una colonia che ha ancora bisogno di altri 50 anni per essere terraformata?’ Quindi ricordo di aver pensato: ‘Se mai dovessi raccontare una storia in quel mondo, sarei sicuramente interessato a quei ragazzi quando raggiungono i vent’anni”.
Il poster
#AlienRomulus pic.twitter.com/PkQPNbiVdc
— Fede Alvarez (@fedalvar) March 20, 2024
Alien: Romulus verrà distribuito nelle sale Nord Americane dal 16 agosto 2024, il 14 agosto nelle sale italiane.
Rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo.
Ricordiamo che la pellicola è una storia a sé stante, ambientata tra Alien di Ridley Scott e Aliens di James Cameron.
Quando Álvarez ha proiettato il suo director’s cut per Scott, senza VFX, il regista inglese ha commentato: “Fede, cosa posso dire? È fo##utamente fantastico”. Anche Cameron ha dato la sua approvazione, il filmmaker ricorda:
“Anche James Cameron è una persona che ho conosciuto nel corso degli anni e quando ha saputo che lo stavo facendo, abbiamo iniziato a parlarne. Così ho avuto anche quella conversazione con lui a livello di sceneggiatura.Ora ha visto il film e gli è piaciuto molto. È affascinante anche perché le note e i commenti di [Cameron e Scott] sono completamente diversi. (Ride) Non ripeterebbero mai una nota. Qualunque cosa dicesse Ridley, Cameron diceva qualcosa di diverso. Erano tutti commenti, appunti e pensieri super intelligenti sul film e sulla regia, eccetera, ma entrambi hanno approcci completamente diversi. Quindi la parte fantastica della realizzazione di questo film è stata quella di avere la possibilità di lavorare con loro.”
Fanno parte del cast: Cailee Spaeny (Pacific Rim: La rivolta, 7 sconosciuti a El Royale) nel ruolo della protagonista; Isabela Merced (Soldado, Dora e la città perduta), David Jonsson (Industry, Rye Lane), Archie Renaux (Tenebre e ossa, Morbius), Spike Fearn (The Batman, Aftersun) e Aileen Wu (al suo esordio in un lungometraggio, ma già interprete e produttrice di vari corti).
Fede Alvarez ha co-sceneggiato il film con Rodo Sayagues (Evil Dead). Ridley Scott è uno dei produttori assieme a Michael Pruss (Lo strangolatore di Boston) e Walter Hill (Alien); mentre Álvarez, Elizabeth Cantillon (Charlie’s Angels), Brent O’Connor (Bullet Train) e Tom Moran (Unstoppable – Fuori controllo) sono i produttori esecutivi.