Cinema Star Wars

Zootropolis 2 ha una data di uscita, The Mandalorian & Grogu nel 2026

Pubblicato il 08 febbraio 2024 di Marlen Vazzoler

Nel corso dell’incontro di ieri con gli azionisti, tenutosi ieri sera, la Walt Disney Pictures ha annunciato gli anni di uscita di alcuni dei prossimi film, oltre a Oceania 2 che se la vedrà al box office contro la prima parte di Wicked.

Zootropolis 2 uscirà nel 2025, per la precisione il 26 novembre, ovvero per le feste del Ringraziamento. La pellicola del 2016 ha incassato più di $1 miliardo e ha vinto un Oscar come miglior film animato.

Nel 2026 sarà la volta di Frozen 3, Toy Story 5 e The Mandalorian & Grogu. Lo studio aveva annunciato precedentemente due date per Star Wars: il 22 maggio e il 18 dicembre, dato che è stato ribadito che quest’ultimo sarà il prossimo film della saga a sbarcare al cinema, è molto probabile che uscirà a maggio.

Il film avente per protagonista Daisy Ridley potrebbe quindi uscire o a dicembre 2026 o il 17 dicembre 2027.

UPDATE

Forse scopriremo almeno una di queste date prima del previsto, visto che Empire magazine promette un contenuto per domani alle 17, ora italiana:

Sequel e franchise

Il presidente Bob Iger ha inoltre confermato nuovamente che nei prossimi anni punteranno di più su sequel e franchise:

“Direi che ci stiamo orientando un po’ di più verso i sequel e le franchise. Penso che, dato l’ambiente e dato quello che serve per portare la gente fuori di casa a vedere un film… appoggiarsi a franchise che sono familiari è in realtà una cosa intelligente”.