Nel corso dell’incontro di ieri con gli azionisti, tenutosi ieri sera, la Walt Disney Pictures ha annunciato gli anni di uscita di alcuni dei prossimi film, oltre a Oceania 2 che se la vedrà al box office contro la prima parte di Wicked.
Zootropolis 2 uscirà nel 2025, per la precisione il 26 novembre, ovvero per le feste del Ringraziamento. La pellicola del 2016 ha incassato più di $1 miliardo e ha vinto un Oscar come miglior film animato.
Nel 2026 sarà la volta di Frozen 3, Toy Story 5 e The Mandalorian & Grogu. Lo studio aveva annunciato precedentemente due date per Star Wars: il 22 maggio e il 18 dicembre, dato che è stato ribadito che quest’ultimo sarà il prossimo film della saga a sbarcare al cinema, è molto probabile che uscirà a maggio.
Il film avente per protagonista Daisy Ridley potrebbe quindi uscire o a dicembre 2026 o il 17 dicembre 2027.
Forse scopriremo almeno una di queste date prima del previsto, visto che Empire magazine promette un contenuto per domani alle 17, ora italiana:
TOMORROW. 4PM. pic.twitter.com/TCL6EIsArz
— Empire Magazine (@empiremagazine) February 8, 2024
Il presidente Bob Iger ha inoltre confermato nuovamente che nei prossimi anni punteranno di più su sequel e franchise:
“Direi che ci stiamo orientando un po’ di più verso i sequel e le franchise. Penso che, dato l’ambiente e dato quello che serve per portare la gente fuori di casa a vedere un film… appoggiarsi a franchise che sono familiari è in realtà una cosa intelligente”.