Juan Carlos Osorio, rigger quarantunenne di Temple City, è morto ieri cadendo da una passerella nei Radford Studios di Studio City, a Los Angeles. L’operaio stava lavorando sul set di Wonder Man, le cui riprese non erano in corso. Il Los Angeles Police Department ha confermato il decesso e identificato la vittima.
Commentando la notizia, un portavoce della Marvel ha dichiarato:
I nostri pensieri e le più profonde condoglianze sono con la sua famiglia e i suoi amici, e diamo il nostro supporto alle indagini sulle circostanze di questo incidente.
Matthew D. Loeb, Presidente della International Alliance of Theatrical Stage Employees (il sindacato dei tecnici e degli artigiani del settore intrattenimento), ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Tutta la famiglia IA è scioccata e profondamente rattristata da questa tragica perdita. Stiamo lavorando per supportare le famiglie del nostro iscritto, i suoi compagni e colleghi. La sicurezza sui set è la nostra maggiore priorità, e assisteremo la Cal/OSHA con ogni mezzo nella loro indagine. Se per qualunque ragione non vi sentite sicuri sul set, i membri possono chiamare la IATSE Safety Hotline al 844-422-9273 o usare la nostra app informativa sulla sicurezza.
La Cal/OSHA è una divisione della Occupational Safety and Health che “protegge e migliora la salute e la sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici in California, tutelando anche i passeggeri di ascensori, tram e giostre”.
Vi terremo aggiornati.
Safety on set is our highest priority and we will assist Cal/OSHA in their investigation in any way that we can.
If you feel unsafe on set for any reason, members can call the IATSE Safety Hotline at 844-422-9273 or use our safety info app.
— IATSE // #IASolidarity (@IATSE) February 6, 2024
GUARDA ANCHE:
– Foto e video dal set di Wonder Man
– Ben Kingsley nelle prime foto dal set di Wonder Man
Nel cast figurano Yahya Abdul Mateen II (Simon Williams / Wonder Man), Demetrius Grosse (Eric Williams / Sinistro Mietitore), Ben Kingsley (Trevor Slattery) e Lauren Glazier.
Destin Daniel Cretton (lo stesso di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli) dirigerà alcuni episodi e fungerà da produttore esecutivo. Altre puntate saranno dirette da Stella Maghie (Jean of the Joneses, Noi siamo tutto, The Photograph). Il ruolo di head writer è stato invece assegnato a Andrew Guest (Community, Suburgatory, Brooklyn Nine-Nine).
Stan Lee (testi), Don Heck (disegni) e Jack Kirby (schizzi) hanno creato Simon Williams su Avengers (vol. 1) n° 9 nel 1964. Figlio di due magnati dell’industria bellica, diventa Wonder Man quando il Barone Zemo lo trasforma in un essere di energia ionica, conferendogli forza e velocità sovrumane, invulnerabilità e manipolazione dell’energia stessa. Zemo lo infiltra quindi tra le file dei Vendicatori come suo emissario, ma in seguito Wonder Man si libera dall’influenza del supervillain ed entra davvero nella squadra, dalla quale si allontana solo momentaneamente per perseguire la carriera di attore. Suo fratello Eric è un altro nemico degli Avengers, noto come Sinistro Mietitore.
L’introduzione di Simon Williams nel Marvel Cinematic Universe sarebbe dovuta avvenire già qualche anno fa: Nathan Fillion prestò infatti il volto al personaggio per alcuni finti poster cinematografici che sarebbero dovuti apparire in Guardiani della Galassia: Vol. 2, ma James Gunn e i Marvel Studios tagliarono il suo “cameo”.
Fonte: Deadline