GUARDA ANCHE: Nic Pizzolatto contro True Detective: Night Country, risponde Kali Reis
True Detective: Night Country ha riscontrato un ottimo successo: si è imposta infatti come la stagione più vista nella storia dello show, con 12.7 milioni di spettatori (negli Stati Uniti) attraverso tutte le piattaforme. Non c’è quindi da stupirsi che HBO abbia già deciso di rinnovarla.
La quinta stagione sarà diretta ancora da Issa López, che tornerà inoltre come showrunner. Ecco le dichiarazioni dell’autrice messicana:
Dalla sua concezione all’uscita, Night Country è stata la più bella collaborazione e la più bella avventura della mia intera vita creativa. HBO ha avuto fiducia nella mia visione per tutto il tempo, e l’idea di dare vita a una nuova incarnazione di True Detective con Casey, Francesca e il resto della squadra è un sogno che diventa realtà. Non vedo l’ora di ricominciare.
Trattandosi di una serie antologica, possiamo immaginare che la quinta stagione racconterà una nuova storia, con nuovi personaggi e una nuova ambientazione. D’altra parte, Night Country ha chiuso il cerchio della sua narrazione con l’ultimo episodio, e non ha bisogno di un sequel.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE: La recensione di True Detective: Night Country
Quando la lunga notte polare scende su Ennis, Alaska, gli otto uomini che lavorano all’interno della Tsalal Arctic Research Station svaniscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers (Foster) e Evangeline Navarro (Reis) dovranno prima confrontarsi con il loro lato oscuro, e scavare tra le inquietanti verità che giacciono sepolte sotto i ghiacci perenni. Quando le detective ritroveranno i corpi scomparsi, dovranno decifrare complessi messaggi e rispolverare un vecchio caso, prima che il ghiaccio, sciogliendosi, riporti in superficie gli orrori del passato. Come ama ripetere la detective Danvers: qual è la domanda giusta da porsi?
Nel cast figurano Jodie Foster, Kali Reis, John Hawkes, Christopher Eccleston, Fiona Shaw e Anna Lambe.
Contrariamente alle altre stagioni, Night Country non è stata sviluppata da Nic Pizzolatto, che rimane come produttore esecutivo. Gli altri produttori esecutivi sono Barry Jenkins (Moonlight, Se la strada potesse parlare, La ferrovia sotterranea), Adele Romanski e Mark Ceryak.
Issa López (Tigers Are Not Afraid) e Alan Page Arriaga (Shining Girls) hanno scritto la sceneggiatura; López ha diretto l’intera stagione, ed è anche produttrice esecutiva.
Fonte: ComingSoon.net
Matt Owens lascia il live action di One Piece, Amy Pascal & David Heyman in trattative per produrre i film di Bond, in vendita il franchise di Jason Bourne
Arriva su Netflix The Golden Ticket, game show ispirato alla Fabbrica di Cioccolato, nuovo film horror per Sydnet Sweeney, John Hamburg dirigerà il nuovo film del franchise Ti Presento i Miei
Apple TV+ in rosso di oltre 1 miliardo l’anno: i costi per le produzioni originali superano di gran lunga i ricavi.