GUARDA ANCHE: Il backstage di True Detective: Night Country dedicato alla sostenibilità
Il quarto episodio di True Detective: Night Country ha debuttato ieri sera su HBO e MAX, che intanto hanno pubblicato il trailer della quinta (nonché penultima) puntata.
Liz Danvers (Jodie Foster) dice a Ted Connelly (Christopher Eccleston) che l’omicidio di Anne Kowtok e la morte degli scienziati della Tsalal Arctic Research Station sono collegati, ma lui non vuole sentire ragioni: il caso è chiuso. Dal canto suo, Evangeline Navarro (Kali Reis) continua ad avere inquietanti visioni di defunti, mentre Leah (Isabella LaBlanc) si unisce alle proteste ambientaliste.
Ecco la sinossi ufficiale della serie:
Quando la lunga notte polare scende su Ennis, Alaska, gli otto uomini che lavorano all’interno della Tsalal Arctic Research Station svaniscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers (Foster) e Evangeline Navarro (Reis) dovranno prima confrontarsi con il loro lato oscuro, e scavare tra le inquietanti verità che giacciono sepolte sotto i ghiacci perenni. Quando le detective ritroveranno i corpi scomparsi, dovranno decifrare complessi messaggi e rispolverare un vecchio caso, prima che il ghiaccio, sciogliendosi, riporti in superficie gli orrori del passato. Come ama ripetere la detective Danvers: qual è la domanda giusta da porsi?
La quarta puntata è disponibile in Italia su Sky e NOW, mentre la quinta esordirà lunedì 12 febbraio in contemporanea con gli USA (quindi a notte fonda). Potrete vedere il trailer qui di seguito.
LEGGI ANCHE: La recensione di True Detective: Night Country
Quando la lunga notte invernale cala su Ennis, in Alaska, i sei uomini che lavorano presso la Tsalal Arctic Research Station scompaiono senza lasciare traccia. La detective Liz Danvers e la detective Evangeline Navarro dovranno affrontare l’oscurità che portano dentro loro stesse e scavare nelle tormentose verità che giacciono sotto il ghiaccio eterno.
Nel cast figurano Jodie Foster, Kali Reis, John Hawkes, Christopher Eccleston, Fiona Shaw e Anna Lambe.
Contrariamente alle altre stagioni, Night Country non è stata sviluppata da Nic Pizzolatto, che rimane come produttore esecutivo. Gli altri produttori esecutivi sono Barry Jenkins (Moonlight, Se la strada potesse parlare, La ferrovia sotterranea), Adele Romanski e Mark Ceryak.
Issa López (Tigers Are Not Afraid) e Alan Page Arriaga (Shining Girls) hanno scritto la sceneggiatura; López ha diretto l’intera stagione, ed è anche produttrice esecutiva.
Fonte: MAX