Casting Cinema

Tom Cruise nel nuovo film di Alejandro G. Iñárritu

Pubblicato il 23 febbraio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Deadline riporta che Tom Cruise sarà protagonista del nuovo film di Alejandro Gonzalez Iñárritu, vincitore di due Oscar consecutivi per le regie di Birdman e The Revenant. Da allora, il regista messicano ha diretto solo Bardo, presentato in concorso a Venezia 79.

Warner Bros. e Legendary Pictures stanno trattando per produrre il film, la cui natura è tenuta sotto stretto riserbo, titolo compreso: sappiamo solo che sarà una storia originale scritta dallo stesso Iñárritu, anche autore della sceneggiatura con Sabina Berman (Gloria, Heaven in Auschwitz), Alexander Dinelaris (Birdman, Carmen) e Nicolas Giacobone (Birdman, The Revenant).

A quanto si dice, Iñárritu ha incontrato vari attori nel corso delle ultime settimane, e Tom Cruise è stato uno dei primi. Di recente, la superstar ha firmato un accordo con Warner Bros. per produrre film originali, ed era alla smaniosa ricerca di un nuovo progetto, quindi ha chiesto subito un incontro con il cineasta: Cruise ha accettato di partecipare non appena è finita la riunione. Si tratterà quindi del suo primo film incluso nel sopracitato accordo. Per Iñárritu, invece, sarà la prima regia in lingua inglese dal 2015, anno in cui uscì The Revenant.

Nel frattempo, Cruise tornerà in Top Gun 3, e potrebbe avere un piccolo ruolo in The Movie Critic di Quentin Tarantino. Lo vedremo inoltre in Mission: Impossible 8, rinviato al 2025.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

CONSIGLIATI