SerieTV News

The Terror, la terza stagione sarà tratta da The Devil in Silver

Pubblicato il 07 febbraio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

AMC annuncia che The Terror tornerà nel 2025 con la terza stagione, intitolata The Terror: Devil in Silver. L’ultima stagione di questa serie antologica, Infamy, risale al 2019.

Come suggerisce il titolo, la terza stagione sarà basata sul romanzo The Devil in Silver di Victor LaValle, inedito in Italia. Il protagonista è un traslocatore che, per una combinazione di sfortuna e brutto carattere, si ritrova imprigionato in un ospedale psichiatrico, dov’è costretto a lottare con una misteriosa entità. Ecco la sinossi:

Il reparto psichiatrico del New Hyde Hospital ha un nuovo ospite. Ne ha anche uno molto, molto vecchio. Con sua grande sorpresa, Pepper è detenuto in un ospedale psichiatrico del Queens, a New York. La prima notte, nell’oscurità della sua camera, una terrificante creatura con il corpo di un vecchio e la testa di bisonte per poco non lo uccide, prima di essere trascinata via dal personale. Non è un’allucinazione: gli altri pazienti confermano che un demonio si aggira nei corridoi quando cala il sole. Pepper coinvolge altri tre detenuti in un piano per uccidere il mostro che li sta perseguitando. Ma il Diavolo può davvero morire?

Il produttore esecutivo Chris Cantwell ha dichiarato:

Questa serie è la storia cruda e realistica di un uomo che incontra quelli che sono stati dimenticati dal mondo e quelli che lui stesso ha abbandonato, il tutto mentre giunge a un crocevia tra la vita e la morte in cui deve affrontare il Diavolo al di fuori e dentro di sé… e che aspetto ha la vittoria in un mondo di sistemi in rovina, dove gli esseri umani sono prede? Di che tipo di eroe c’è bisogno? Sono entusiasta di tornare alla AMC, e onorato di lavorare con uno scrittore come Victor. Non vediamo l’ora di spaventarvi a morte.

Alcuni episodi saranno diretti da Karyn Kusama, regista di film come Jennifer’s Body e The Invitation, nonché di Halt and Catch Fire, In Treatment, Yellowjackets e altre serie. Anche lei è entusiasta del progetto:

Sono elettrizzata di unire le forze a Victor LaValle e Christopher Cantwell in quel viaggio sbalorditivo e straziante che è The Terror: Devil in Silver. Hanno creato una storia che è sia genuinamente terrificante sia molto soddisfacente sul piano emotivo, ancorata ai suoi indimenticabili personaggi. È un onore contribuire a dare vita a questa storia così speciale.

Per il momento non sono disponibili altre informazioni, ma vi terremo aggiornati. La prima stagione, uscita nel 2018 e creata da David Kajganich, era basata sul romanzo La scomparsa dell’Erebus di Dan Simmons, a sua volta ispirato alla spedizione perduta di John Franklin.

Fonte: ComingSoon.net