GUARDA ANCHE: Il primo teaser di The Penguin
Dopo l’inevitabile rinvio dovuto agli scioperi del 2023, The Penguin ha ripreso di gran carriera nei mesi scorsi, e ora la lavorazione è terminata: a rivelarlo è stata Carmen Ejogo sui suoi canali social. “Riprese finite” ha scritto l’attrice. “Abbiamo fatto qualcosa di epico. Non vediamo l’ora di condividerlo con voi”.
Pare inoltre che Robert Pattinson sia andato sul set della serie (come possiamo vedere in una foto di backstage), e che abbia persino girato delle scene. Si parla da tempo di una possibile apparizione di Batman nello show, e in effetti avrebbe senso: per quanto la storia ruoti attorno a Oswald Cobblepot (Colin Farrell), Gotham City è pur sempre la città dell’Uomo Pipistrello. Non sarebbe assurdo se l’eroe facesse capolino almeno in un episodio, per una qualunque ragione. La sua presenza, fra l’altro, potrebbe porre le basi per il rapporto tra lui e il Pinguino in The Batman – Part II.
Quest’ultimo uscirà il 3 ottobre 2025 nelle sale americane. Tornando a Cobblepot, sappiamo che il gangster scalerà i vertici del mondo criminale di Gotham dopo la morte di Carmine Falcone. Sarà interessante scoprire come la trama si collegherà alla nuova avventura di Batman.
Vi terremo aggiornati, ma intanto potrete vedere le immagini qui di seguito. La serie arriverà nel corso del 2024 su Max.
New look at Colin Farrell on the set of #ThePenguin series 🐧 pic.twitter.com/Fe4vSgNq1E
— The Batman Film News 🦇 (@TheBatmanFilm_) February 18, 2024
So apparently Robert Pattinson was seen on set of #ThePenguin 👀🐧 pic.twitter.com/UqMaoJHqr0
— Maybe: Will Smith (Banned from X?) (@bestever23) February 18, 2024
Carmen Ejogo confirms The Penguin has wrapped filming:
“#itsawrap We made something epic. Can’t wait to share with you x #hbo” pic.twitter.com/s3fB0ccOYL
— Home of DCU (@homeofdcu) February 18, 2024
LEGGI ANCHE:
– Colin Farrell e Rhenzy Feliz in un video dal set di The Penguin
– Cristin Milioti e Colin Farrell sul set di The Penguin
– Il Batman di Pattinson comparirà in The Penguin?
Lo show racconterà l’ascesa di Oswald Cobblepot nel panorama criminale di Gotham City, e si svolgerà dopo The Batman. Il Cobblepot del film, in effetti, non è ancora il signore del crimine che tutti conosciamo, e non sopporta quando lo chiamano Pinguino. Comunque, il progetto è stato descritto come “simile a Scarface“.
Anche Gotham ha narrato la salita al potere di Cobblepot, ma quest’ultimo – interpretato da Robin Lord Taylor – non era il protagonista assoluto.
I produttori esecutivi della serie sono Dylan Clark e Matt Reeves, gli stessi del film. Lauren LeFranc (Chuck, Agents of S.H.I.E.L.D., Impulse) sarà la showrunner.
Nel cast figurano Colin Farrell (Oswald Cobblepot), Cristin Milioti (Sofia Falcone), Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown (Salvatore Maroni), Michael Zegen, James Madio, Scott Cohen, Theo Rossi, Carmen Ejogo, François Chau e David H. Holmes.
La produzione sarà curata dalla 6th and Idaho di Matt Reeves, dalla Dylan Clark Productions, da DC Entertainment e da Warner Bros. Television.
Fonte: ComicBookMovie