Taylor Swift – The Eras Tour (Taylor’s Version) debutterà in esclusiva su Disney+ il mese prossimo, grazie alla vittoria della Disney a un’accesa asta per i diritti streaming globali del film concerto.
Alan Bergman e Dana Walden, responsabili del settore cinematografico e televisivo della Disney, hanno rappresentato la compagnia nell’asta contro Netflix e Universal, finché non è intervenuto il presidente Bob Iger che ha deciso di pagare alla famiglia Swift più di $75 milioni, secondo quanto riportano due fonti.
Austin Swift, il fratello di Taylor, ha avuto un ruolo di primo piano nella trattativa, insieme al team della sorella.
La Disney non ha commentato la notizia.
Taylor Swift aveva stretto un accordo con AMC Theatres per la distribuzione di The Eras Tour grazie al quale ha ricevuto più della metà degli incassi del film, ricordiamo che ha incassato $261.7 milioni in tutto il mondo. Nonostante la durata 2 ore e 45 minuti, erano assenti diverse canzoni.
Universal Pictures ha invece gestito la distribuzione digitale lanciata dal 13 dicembre, in occasione del compleanno della cantante. Questa versione contiene 3 canzoni bonus che non sono state ascoltate nei cinema: Wildest Dreams, The Archer e Long Live. Dato il successo di questa versione non sorprende che lo studio abbia deciso di partecipare all’asta.
Disney può inoltre contare sul film originale che la Swift dirigerà per Searchlight.
Fonte Puck News