The Conjuring 4, Michael Chaves torna alla regia

The Conjuring 4, Michael Chaves torna alla regia

Di Lorenzo Pedrazzi

The Hollywood Reporter segnala che Michael Chaves è in trattative per dirigere The Conjuring 4, film che chiuderà la saga principale di questo franchise.

Chaves è una vecchia conoscenza della serie e dei suoi spin-off: ha infatti diretto La Llorona, The Conjuring 3: Per ordine del diavolo e anche The Nun 2. Di fatto, tutte le sue esperienze nel lungometraggio appartengono alla celebre saga horror.

THR dice che “il progetto opera con il semplice titolo di The Conjuring 4“, ma l’anno scorso abbiamo scoperto che il capitolo finale s’intitolerà The Conjuring: Last Rite, come conferma anche il profilo Twitter ufficiale. La sceneggiatura è stata scritta da David Leslie Johnson-McGoldick e James Wan, creatore del franchise, mentre la produzione sarà curata nuovamente da quest’ultimo con Peter Safran.

Patrick Wilson e Vera Farmiga torneranno nei ruoli di Ed e Lorraine Warren, i veri (e alquanto controversi) investigatori del paranormale che abbiamo visto nei capitoli precedenti. Le riprese si svolgeranno quest’estate ad Atlanta.

The Conjuring

Il primo The Conjuring è uscito nell’estate del 2013 come “tattica di contro-programmazione” rispetto ai grandi blockbuster, e l’esito ha superato anche le più rosee aspettative: il film di James Wan, costato 20 milioni di dollari, ne ha infatti guadagnati 320 al box office mondiale, diventando così uno degli horror più redditizi di sempre. Ne è quindi scaturito un franchise composto da tre sequel (contando anche il futuro The Conjuring 4) e sei spin-off: tre capitoli di Annabelle, due di The Nun e uno de La Llorona. Tutti insieme, i film del franchise hanno incassato più di 2.1 miliardi di dollari. Il solo The Nun 2, uscito nel 2023, ne ha portati a casa quasi 270.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Dune – Parte Due, la nostra intervista al regista e al cast: “La paura è un nemico da domare” 29 Febbraio 2024 - 17:30

Denis Villeneuve, Timothée Chalamet, Austin Butler, Josh Brolin, Zendaya e Florence Pugh ci parlano di Dune - Parte Due.

Jurassic World, svelato il titolo del nuovo film? 29 Febbraio 2024 - 16:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che il nuovo Jurassic World di Gareth Edwards s'intitolerà come un mockbuster del 2015!

Ghostbusters: Minaccia glaciale, un trailer internazionale e uno spot con scene inedite 29 Febbraio 2024 - 15:15

L'inseguimento al drago delle fogne e un nuovo veicolo negli ultimi video promozionali di Ghostbusters: Minaccia glaciale.

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI