The Hollywood Reporter segnala che Michael Chaves è in trattative per dirigere The Conjuring 4, film che chiuderà la saga principale di questo franchise.
Chaves è una vecchia conoscenza della serie e dei suoi spin-off: ha infatti diretto La Llorona, The Conjuring 3: Per ordine del diavolo e anche The Nun 2. Di fatto, tutte le sue esperienze nel lungometraggio appartengono alla celebre saga horror.
THR dice che “il progetto opera con il semplice titolo di The Conjuring 4“, ma l’anno scorso abbiamo scoperto che il capitolo finale s’intitolerà The Conjuring: Last Rite, come conferma anche il profilo Twitter ufficiale. La sceneggiatura è stata scritta da David Leslie Johnson-McGoldick e James Wan, creatore del franchise, mentre la produzione sarà curata nuovamente da quest’ultimo con Peter Safran.
Patrick Wilson e Vera Farmiga torneranno nei ruoli di Ed e Lorraine Warren, i veri (e alquanto controversi) investigatori del paranormale che abbiamo visto nei capitoli precedenti. Le riprese si svolgeranno quest’estate ad Atlanta.
The Conjuring: Last Rites to be directed by @michaelchaves.
Welcome back, Michael.
READ -> https://t.co/aI6frDVsN1… pic.twitter.com/sOzqba6D8w
— The Conjuring Universe (@ConjuringFilms) February 10, 2024
Il primo The Conjuring è uscito nell’estate del 2013 come “tattica di contro-programmazione” rispetto ai grandi blockbuster, e l’esito ha superato anche le più rosee aspettative: il film di James Wan, costato 20 milioni di dollari, ne ha infatti guadagnati 320 al box office mondiale, diventando così uno degli horror più redditizi di sempre. Ne è quindi scaturito un franchise composto da tre sequel (contando anche il futuro The Conjuring 4) e sei spin-off: tre capitoli di Annabelle, due di The Nun e uno de La Llorona. Tutti insieme, i film del franchise hanno incassato più di 2.1 miliardi di dollari. Il solo The Nun 2, uscito nel 2023, ne ha portati a casa quasi 270.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net