The Acolyte uscirà su Disney+ questa estate [RUMOR]

The Acolyte uscirà su Disney+ questa estate [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Keanu Reeves farà un cameo in The Acolyte?

È da un po’ che non sentiamo parlare di The Acolyte, una delle prossime serie di Star Wars, ma ora Collider sostiene di averne scoperto la finestra d’uscita.

Stando a questa indiscrezione, lo show arriverà su Disney+ la prossima estate, ma non c’è ancora una data precisa. I rumor dell’anno scorso parlavano invece di primavera/inizio estate. Nel corso dell’anno uscirà anche Skeleton Crew, per quanto riguarda le serie in live-action ambientate nella galassia lontana lontana.

Di recente, Daniel Richtman ha riportato alcuni spoiler su The Acolyte: a quanto pare, Amandla Stenberg interpreterà due sorelle gemelle, entrambe di origini Sith e sensibili alla Forza. Una rimane con i Sith, mentre l’altra viene adottata e addestrata dai Jedi. Quella “malvagia” diventa un’assassina Sith, e riceve l’incarico di uccidere una maestra Jedi (interpretata da Carrie Ann Moss) nota per la sua capacità di sconfiggere i nemici senza usare la spada laser. L’assassina decide quindi di apprendere le arti marziali e uccidere la Jedi solo con il combattimento corpo a corpo.

Anche Manny Jacinto interpreterà due personaggi, uno buono e l’altro cattivo, ma non ci sono ulteriori dettagli in proposito. Si tratta comunque di rumor non confermati, quindi prendeteli con le pinze.

Il primo trailer è stato svelato durante la Star Wars Celebration, ma non è stato pubblicato on-line. C’è molta curiosità attorno a questo show, soprattutto perché sarà la prima produzione in live-action ambientata nell’Alta Repubblica: ovvero, una cinquantina d’anni prima rispetto agli eventi de La minaccia fantasma. La creatrice è Leslye Headland. Eccone la descrizione:

Un giallo-thriller che condurrà gli spettatori in una galassia di ambigui segreti e di emergenti poteri del Lato Oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Una ex Padawan si riunisce con il suo maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quello che si aspettavano.

Il maestro Jedi e la ex Padawan saranno Lee Jung-jae e la sopracitata Amandla Stenberg. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

The Acolyte presentata alla Star Wars Celebration

Annunciato il cast di The Acolyte

Prime foto dal set di The Acolyte

The Acolyte

Descritta come un mystery-thriller con una forte componente femminile, la serie è ambientata negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica, ovvero un centinaio di anni prima de La minaccia fantasma.

Il cast

La protagonista sarà Amandla Stenberg nel ruolo di Aura. Nel cast anche Jodie Turner-Smith, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Charlie Barnett, Dafne Keen, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Margarita Levieva e Carrie-Ann Moss.

Le autrici

Lo show è sviluppato da Leslye Headland (creatrice, showrunner e produttrice esecutiva) insieme a Rayne Roberts.

Leslye Headland

Anche lei nativa di Los Angeles, Leslye Headland ha scritto e diretto i film The Wedding Party e SWOP: I sesso dipendenti, prima di creare Russian Doll con Natasha Lyonne e Amy Poehler. Ha scritto inoltre alcuni episodi di Terriers – Cani sciolti, e diretto varie puntate di Heathers, SMILF, Black Monday e della stessa Russian Doll.

Fonte: SFF Gazette

LEGGI ANCHE

Neuromante: via libera per la serie targata Apple TV+ 29 Febbraio 2024 - 18:30

Neuromante avrà finalmente una trasposizione in live-action! In arrivo una serie targata Apple TV+.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI