Cinema Cinecomic

Teen Titans, un film è nelle prime fasi di sviluppo presso i DC Studios?

Pubblicato il 12 febbraio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Il profilo Twitter DCU Leaks ha pubblicato alcuni rumor sul futuro del DC Universe, il primo dei quali sostiene che un film sui Teen Titans sia nelle primissime fasi di sviluppo.

La squadra è stata recentemente protagonista di Titans, serie ospitata prima dalla piattaforma DC Universe e poi da MAX, dove si è conclusa l’anno scorso con la quarta stagione (in Italia è disponibile su Netflix). Se davvero i DC Studios realizzassero un film su questo celebre supergruppo, possiamo immaginare che il risultato sarà più fedele ai fumetti, anche perché potrà attingere alla vastità dell’intero DC Universe (laddove la serie, invece, si svolgeva nel suo universo narrativo autonomo, e citava molti personaggi senza mai mostrarli).

Non dimentichiamo, peraltro, che tra i progetti dello studio c’è Batman: The Brave and the Bold, con Damian Wayne / Robin al fianco di Batman: non sarebbe assurdo se questo ipotetico film dei Teen Titans fosse guidato proprio da Damian. La squadra, come sappiamo, fu ideata da Bob Haney e Bruno Premiani nel 1964, e comprende in origine le “spalle” adolescenti dei grandi supereroi DC, ovvero Robin, Kid Flash, Aqualad e poi anche Wonder Girl.

Oggi, la sua popolarità è dovuta soprattutto alla serie animata Teen Titans GO!, ispirata però al rilancio di Marv Wolfman e George Pérez. Quella formazione, con personaggi come Beast Boy, Cyborg, Starfire e Raven, è decisamente la più famosa.

Altre indiscrezioni

I rumor, però, non finiscono qui. La pagina sostiene infatti che Darren Aronofsky sia in trattative per dirigere un film di Plastic Man, curiosamente. Aronofsky non ha mai diretto blockbuster, ma si è sempre limitato a progetti più personali. In passato, è stato vicino a dirigere una sua versione di Batman: Anno uno (prima che Christopher Nolan prendesse in mano il reboot dell’Uomo Pipistrello sul grande schermo) e persino The Wolverine, ma in entrambi i casi non se ne fece niente.

Meno inverosimile è che i DC Studios stiano cercando un’attrice per Ruthye Marie Knoll in Supergirl: Woman of Tomorrow: si tratta infatti di una comprimaria della Ragazza d’Acciaio nelle storie di Tom King, quindi potrebbe apparire nel film. Il casting sarebbe aperto per attrici fra i 15 e i 18 anni.

Infine, si parla di un film su Sgt. Rock in fase di sviluppo. Il personaggio, creato da Robert Kanigher e Joe Kubert nel 1959, è un soldato della Seconda Guerra Mondiale che ha fatto parte di gruppi come Suicide Squad e Creature Commandos. Quest’ultimo, peraltro, sarà protagonista di una serie animata in uscita nel 2024, primo capitolo ufficiale del nuovo DC Universe.

La risposta di James Gunn

James Gunn, capo dei DC Studios con Peter Safran, ha detto che “almeno una di quelle cose non è vera. Divertitevi a indovinare!”. Come accennato prima, la più improbabile è Aronofsky per il film di Plastic Man: non sarebbe certo una sorpresa se quell’indiscrezione si rivelasse errata.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie