Cinema Attualità

Sylvester Stallone ricorda Carl Weathers: “Abbiamo perso una leggenda”

Pubblicato il 03 febbraio 2024 di Filippo Magnifico

Con un video pubblicato su Instagram, Sylvester Stallone ha reso omaggio a Carl Weathers, l’indimenticabile interprete di Apollo Creed nei primi quattro film di Rocky, scomparso giovedì all’età di 76 anni.
Stallone ha condiviso il suo affetto per l’amico di lunga data, esprimendo le sue emozioni con una voce a tratti tremante.

Salve a tutti. Oggi è un giorno incredibilmente triste per me. La mia vita è cambiata per sempre in meglio il giorno in cui ho incontrato Carl Weathers. Era una persona magica e sono stato fortunato a far parte della sua vita. Riposa in pace e continua a colpire.

Con profonda gratitudine, Stallone ha proseguito con il suo ricordo di Weathers:

Carl è stato parte integrante della mia vita, e questo dice tutto. Quando è entrato in quella stanza, e l’ho visto per la prima volta, ho visto la grandezza, senza rendermi conto della sua reale portata.

Stallone ha sottolineato quanto il successo di Rocky sia stato anche merito di Carl Weathers:

Non avrei mai potuto realizzare quello che abbiamo fatto con Rocky senza di lui. Era assolutamente fantastico. La sua voce, la sua stazza, la sua potenza, la sua abilità atletica, ma soprattutto il suo cuore, la sua anima.

Concludendo il toccante tributo, Stallone ha salutato il suo caro amico:

Riposa in pace, Carl. Continua a colpire, ovunque tu sia.