Superman & Lois è stata chiusa per decisione della Warner

Superman & Lois è stata chiusa per decisione della Warner

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Superman & Lois finirà con la quarta stagione

Il successo di Superman & Lois è stato forse persino maggiore di quanto The CW si sarebbe aspettata: la serie è apprezzata sia dal pubblico (fan compresi) sia dalla critica, e infatti le è stata data la possibilità di continuare anche oltre la chiusura del vecchio Arrowverse. Ciononostante, non tutti sono felici di vederla terminare con la quarta stagione, che peraltro avrà meno sceneggiatori e un cast ridotto. Tale decisione, però, è stata presa dalla Warner Bros., non da The CW.

Parlando con The Wrap, l’Entertainment Chief Brad Schwartz ha spiegato che, insieme ai partner di CBS e Warner, la CW ha deciso di puntare tutto sui quattro show che andavano meglio, ovvero All American, All American: Homecoming, Walker e la stessa Superman & Lois.

Siamo andati dai nostri partner di CBS e Warner Bros., e abbiamo detto “Siamo soci in queste cose, e voi le state vendendo in giro a caso. Ecco la nostra situazione economica”. Non potevamo continuare a perdere la quantità di denaro che stavamo perdendo con gli show. In modo molto collaborativo, abbiamo unito le forze e abbiamo puntato su quelle quattro serie.

Le avventure di Clark Kent e Lois Lane stavano andando benissimo, ma la Warner ha deciso di chiudere lo show per evitare la competizione con il film Superman: Legacy. “Non vogliono che sul mercato ci sia un altro prodotto di Superman in competizione” ha spiegato Schwartz.

In realtà, la Warner non sembra avere problemi con i due Batman (quello di Matt Reeves e quello di The Brave and the Bold), né con i due o più Joker. Forse il problema era la centralità di Superman e Lois nella serie, che rispecchierebbe quella di Superman: Legacy.

Comunque, la quarta stagione debutterà nel 2024 su The CW. Vi terremo aggiornati.

La premessa

Dopo anni passati ad affrontare supercriminali egomaniaci, mostri che portano scompiglio a Metropolis e invasori alieni intenzionati a spazzare via l’umanità, il supereroe più famoso del mondo, l’Uomo d’Acciaio alias Clark Kent (Tyler Hoechlin), e la giornalista più famosa dei fumetti, Lois Lane (Elizabeth Tulloch), si ritrovano faccia a faccia con una delle sfide più grandi di sempre: gestire lo stress, le pressioni e le difficoltà di essere due genitori che lavorano nella società contemporanea. Crescere due ragazzini è già un lavoro scoraggiante, ma la situazione è resa ancor più complessa dalle preoccupazioni di Clark e Lois, che si domandano se i loro figli Jonathan (Jordan Elsass) e Jordan (Alexander Garfin) erediteranno i poteri kryptoniani del padre.

La sinossi della stagione 3

La stagione 3 di Superman & Lois prende il via dopo la totale sconfitta di Ally Allston da parte di Superman. Clark (Tyler Hoechlin) e Lois (Elizabeth Tulloch) ora lavorano alla Smallville Gazette insieme e si godono la vita di provincia. Ma l’idillio romantico dei Kent non fa che rimarcare quanto “il segreto” li isoli, e Chrissy (Sofia Hasmik) fatica a bilanciare la sua nuova storia d’amore e l’amicizia con Lois. Tuttavia, l’equilibrio tra vita privata e lavoro di Lois viene messo alla prova quando un incarico sotto copertura rivela un mortale nemico che promette di cambiare per sempre la famiglia Kent. Superman smuoverebbe mari e monti per la sua famiglia, ma con un villain così spietato forse nemmeno quello basterà.

L’autore

Todd Helbing, produttore esecutivo e sceneggiatore di The Flash, ha scritto l’episodio pilota di Superman & Lois. Ricoprirà anche qui la carica di produttore esecutivo insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns. Poiché l’emergenza Covid-19 ha impedito di girare il suddetto pilot, The CW ha deciso di ordinare direttamente la serie.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI