Shōgun: Un video dedicato al dietro le quinte della serie in arrivo su Disney+

Shōgun: Un video dedicato al dietro le quinte della serie in arrivo su Disney+

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Shōgun, il Game of Thrones dei samurai (niente spoiler, tranquilli)

“Penso che sia una grande serie drammatica, far parte di questo progetto come attore e produttore è incredibilmente significativo per me. Sento che abbiamo fatto un passo molto importante”

Ha ammesso Hiroyuki Sanada nel nuovo dietro le quinte di cinque minuti, sottotitolato in italiano, dedicato a Shōgun.

Questo nuovo adattamento, dell’omonimo romanzo di James Clavell, è ambientato alla fine del XVI secolo subito dopo la morte del sovrano del Giappone.

Takehiro Hira, interprete di Ishido Kazunari ha aggiunto:

“Non ho mai lavorato con così tanti giapponesi al di fuori dal Giappone. È di gran lunga lo spettacolo più grande, elaborato, dettagliato e autentico che abbia mai realizzato. È incredibile”.

Un nuovo adattamento

La serie, co-creata da Rachel Kondo e Justin Marks, è ambientata nel 1600 in Giappone e segue l’ascesa al potere del daimyō  Yoshii Toranaga. Si tratta di un nuovo adattamento del romanzo bestseller di James Clavell, pubblicato nel 1975.

Nel 1980 è stata realizzata la miniserie tv Shogun, di 9 ore, diretta da Jerry London e interpretata da Richard Chamberlain e Toshirō Mifune. Nel 1980 è stata condensata nel film Shōgun – Il signore della guerra.

La sinossi

Hiroyuki Sanada interpreta il daimyō Yoshii Toranaga che sta lottando per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzano contro di lui. Quando una misteriosa nave europea viene ritrovata abbandonata in un vicino villaggio di pescatori, il suo pilota inglese, John Blackthorne (Cosmo Jarvis), arriva portando con sé segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare le sorti del potere e a distruggere la temibile presenza dei nemici di Blackthorne, i preti gesuiti e i mercanti portoghesi.

I destini di Toranaga e Blackthorne diventano inestricabilmente legati alla loro interprete, Toda Mariko (Anna Sawai), una misteriosa nobildonna cristiana, ultima di una stirpe caduta in disgrazia. Mentre serve il suo signore in questo scenario politico difficile, Mariko deve conciliare il suo legame ritrovato con Blackthorne, il suo impegno verso la fede che l’ha salvata e il suo dovere nei confronti del padre defunto.

Il cast

Completano il cast: Tadanobu Asano interpreta Kashigi Yabushige, un noto traditore e stretto alleato di Toranaga; Toda Mariko (Anna Sawai), John Blackthorne (Cosmo Jarvis), Hiroto Kanai è Kashigi Omi, il giovane leader del villaggio di pescatori dove viene trovata la nave di Blackthorne; Takehiro Hira nel ruolo di Ishido Kazunari, un potente burocrate che è il principale rivale di Toranaga; Moeka Hoshi in quello di Usami Fuji, una vedova che deve trovare un nuovo scopo nel mezzo della guerra del suo signore; Tokuma Nishioka nel ruolo di Toda Hiromatsu, il generale fidato e il più caro amico di Toranaga.

Shinnosuke Abe nei panni di Toda Hirokatsu (Buntaro), il geloso marito di Mariko; Yuki Kura in quelli di Yoshii Nagakado, lo sfacciato figlio di Toranaga che ha un forte desiderio di mettersi in gioco; e Fumi Nikaido nel ruolo di Ochiba no Kata, la venerata madre dell’erede che non si fermerà davanti a nulla pur di porre fine a Toranaga e alla sua minaccia al potere del figlio.

Justin Marks è lo showrunner e produttore esecutivo. I produttori esecutivi sono Michaela Clavell, Edward L. McDonnell, Michael De Luca e Kondo.

La serie di 10 episodi debutterà su Disney+ (Star+ in America latina e Disney+ negli altri territori) dal 27 febbraio 2024.

LEGGI ANCHE

Invincible: la serie è già stata rinnovata per le stagione 4 e 5? 16 Aprile 2024 - 18:11

A quanto pare la serie animata è stata rinnovata per altre due stagioni, ecco tutti i dettagli.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Lo streaming sempre più vicino alla TV: Disney+ pronta a lanciare canali tematici 16 Aprile 2024 - 11:00

Disney+ sta pianificando il lancio di canali tematici dedicati a Star Wars, Marvel, Pixar e classici Disney, attivi h24.

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI