Cinema Trailer & Video netflix

Scoop, il teaser del film Netflix sull’intervista al Principe Andrew

Pubblicato il 12 febbraio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha svelato il primo teaser trailer di Scoop, film che ricostruisce la celebre intervista della BBC al Principe Andrew sulla sua amicizia con Jeffrey Epstein, finanziere americano condannato per abusi sessuali e traffico internazionale di minorenni. Nell’ambito del suddetto traffico, Andrew è stato accusato di avere abusato sessualmente di una ragazza quattordicenne.

Gillian Anderson interpreta Emily Maitlis, la giornalista che condusse la chiacchierata, mentre Rufus Sewell è il Principe. Scoop si concentra in gran parte sulle trattative che hanno portato la BBC a ottenere l’intervista, guidate dalla produttrice Sam McAlister (Billie Piper).

Alla regia troviamo Philip Martin, noto per aver diretto alcuni episodi di The Crown e di Caterina La Grande, fra gli altri. L’uscita è attesa per il 5 aprile sulla piattaforma on-line.

Potrete vedere il trailer qui di seguito, in italiano e in inglese.

Il teaser italiano di Scoop

Il teaser originale

La sinossi ufficiale

Ispirato a eventi reali, SCOOP è la testimonianza diretta del giornalismo tenace che ha reso possibile un’intervista sconvolgente: la famigerata chiacchierata con il Principe Andrew su BBC Newsnight. Dalla tensione delle complesse trattative della produttrice Sam McAlister con Buckingham Palace, fino alle sconvolgenti prove della scientifica con cui Emily Maitlis sfida il principe, SCOOP ci porta nel vivo della storia con le donne che non si sono fermate di fronte a nulla. Per ottenere un’intervista così importante, bisogna osare.

Il cast

Nel cast figurano Gillian Anderson, Rufus Sewell, Keeley Hawes, Billie Piper, Romola Garai, Richard Goulding e Aoife Hinds.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è di Peter Moffat, creatore delle serie North Square, Undercover, Silk, Criminal Justice, Eondeokeobeo e 61st Street.

Fonte: Netflix Italia