Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast

Di Lorenzo Pedrazzi

Variety rivela il cast di Eleanor the Great, film che segnerà il debutto alla regia di Scarlett Johansson. La protagonista sarà June Squibb, candidata all’Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista per Nebraska. Al suo fianco troveremo Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo), Jessica Hecht (J. Edgar) ed Erin Kellyman (Sir Gawain e il Cavaliere Verde).

Squibb presterà il volto a Eleanor Morgenstein, una donna di 90 anni che cerca di ricostruire la sua vita dopo la morte della sua migliore amica. Di conseguenza, decide di ritrasferirsi a New York City dopo aver vissuto in Florida per decenni: stringere nuovi legami non è semplice alla sua età, ma Eleanor fa amicizia con una ragazza di 19 anni.

La sceneggiatura è stata scritta da Tory Kamen, anche lei al suo esordio: in precedenza, ha lavorato nella produzione della serie The Mick. Il titolo iniziale del progetto era Eleanor, Invisible, ma in seguito è stato cambiato in Eleanor the Great. La produzione sarà curata da Tristar Pictures e Sony Pictures Classics, per la prima volta insieme.

Sembra un progetto interessante per il debutto di Scarlett Johansson dietro la macchina da presa, anche perché l’attrice – contrariamente a molti colleghi che passano alla regia – sceglie di dirigere una storia che non la vede protagonista. Johansson è reduce da Asteroid City di Wes Anderson e da North Star di Kristin Scott Thomas, anche lei al suo primo film da regista. Prossimamente reciterà in Featherwood di Andrea Arnold.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI