Variety rivela il cast di Eleanor the Great, film che segnerà il debutto alla regia di Scarlett Johansson. La protagonista sarà June Squibb, candidata all’Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista per Nebraska. Al suo fianco troveremo Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo), Jessica Hecht (J. Edgar) ed Erin Kellyman (Sir Gawain e il Cavaliere Verde).
Squibb presterà il volto a Eleanor Morgenstein, una donna di 90 anni che cerca di ricostruire la sua vita dopo la morte della sua migliore amica. Di conseguenza, decide di ritrasferirsi a New York City dopo aver vissuto in Florida per decenni: stringere nuovi legami non è semplice alla sua età, ma Eleanor fa amicizia con una ragazza di 19 anni.
La sceneggiatura è stata scritta da Tory Kamen, anche lei al suo esordio: in precedenza, ha lavorato nella produzione della serie The Mick. Il titolo iniziale del progetto era Eleanor, Invisible, ma in seguito è stato cambiato in Eleanor the Great. La produzione sarà curata da Tristar Pictures e Sony Pictures Classics, per la prima volta insieme.
Scarlett Johansson is assembling the cast of her directorial debut, Eleanor the Great https://t.co/4tcfPmwPWF
— Rebecca Rubin (@rebeccaarubin) February 23, 2024
Sembra un progetto interessante per il debutto di Scarlett Johansson dietro la macchina da presa, anche perché l’attrice – contrariamente a molti colleghi che passano alla regia – sceglie di dirigere una storia che non la vede protagonista. Johansson è reduce da Asteroid City di Wes Anderson e da North Star di Kristin Scott Thomas, anche lei al suo primo film da regista. Prossimamente reciterà in Featherwood di Andrea Arnold.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: Variety
Adattando il romanzo di Rosella Postorino, Silvio Soldini contribuisce alla ricerca di una nuova angolazione da cui inquadrare gli orrori del nazismo.
Doctor Who, gli episodi della stagione due con Ncuti Gatwa, il Xenomorfo in azione nella nuova clip di Alien: Earth
Matt Owens lascia il live action di One Piece, Amy Pascal & David Heyman in trattative per produrre i film di Bond, in vendita il franchise di Jason Bourne