Ridley Scott è in trattative per la regia di un film biografico sul gruppo dei Bee Gees, prodotto da Paramount Pictures, secondo le fonti di Deadline. Se Scott finirà per dirigere la pellicola, si chiuderà il cerchio. Questo perché Robert Stigwood, il manager del gruppo negli anni sessanta e settanta, aveva affidato a Scott la regia del film medievale Castle Accident avente per protagonisti i tre fratelli Gibb. Il film alla fine non fu mai realizzato e Scott alla fine debuttò alla regia di un lungometraggio con I duellanti.
Scott è uno dei produttori del film assieme a Graham King di GK Films, Michael Pruss per Scott Free e Stacey Snider.
Barry Gibb, l’unico membri del gruppo ancora in vita, sarà uno dei produttori esecutivi. John Logan, che ha lavorato con Scott in Il gladiatore e in Alien: Covenant, è l’autore della sceneggiatura.
La Paramount ha ottenuto nel 2019 i diritti sulla famiglia Gibb e quelli delle canzoni classiche della band, si occuperà della distribuzione del film a livello mondiale. Amblin e Sister hanno il diritto di co-finanziare la pellicola.
Barry, Robin e Maurice Gibb si fecero conoscere attraverso Radio Brisbane, si esibirono per la prima volta nella televisione australiana nel 1960, pubblicarono il primo singolo ufficiale, The Battle of the Blue & Grey, nel 1963.
La band australo-britannico ebbe molti successi negli anni e raggiunse l’apice con la colonna sonora de La febbre del sabato sera. Il gruppo si sciolse nel 2001 nell’anno dell’uscita del loro ultimo album come gruppo, This Is Where I Came In. Maurice Gibb è morto nel 2003 e Robin Gibb nel 2012.
Scott ha recentemente terminato le riprese del sequel de Il Gladiatore, secondo le fonti, il primo girato ha lasciato a bocca aperta gli esecutivi. Dato che il filmmaker è noto per decidere rapidamente i suoi progetti, lo studio si è affrettato a passargli l’ultima bozza della sceneggiatura del film sui Bee Gees.
Fonte Deadline
Robert De Niro mattatore nel film di Barry Levinson dedicato a Vito Genovese e Frank Costello, non un capolavoro ma assolutamente gradevole
Lacerato dal conflitto fra tradizione e contemporaneità, il live action di Biancaneve fa scelte ideologiche discutibili.
Netflix annuncia l'uscita di Sirens con Julianne Moore, Un tipo imprevedibile 2 con Adam Sandler arriva a luglio, Maika Monroe protagonista di Reminders of Him di Colleen Hoover