Manca meno di un mese alla 96ª Notte degli Oscar, che si terrà la sera del 10 marzo al Dolby Theatre di Hollywood e verrà trasmessa dalla ABC negli Stati Uniti.
Negli ultimi anni la Notte degli Oscar è stata trasmessa su Sky, in streaming su NOW e in chiaro su TV8, ma a quanto pare quest’anno le cose cambieranno.
Sembra, infatti, che quest’anno l’evento sarà trasmesso su Rai Uno, segnando il passaggio dalla lunga esclusiva di Sky. La notizia è stata annunciata da Federico Pontiggia attraverso la sua newsletter per Cinematografo Koyaanisqatsi.
A quanto pare questa decisione è stata influenzata dalla nomination di Io capitano di Matteo Garrone, prodotto da Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, in gara come miglior film internazionale. Si prevede che Alberto Matano sarà il conduttore in studio della cerimonia.
Al momento non ci sono conferme ufficiali, aggiorneremo questo articolo nel momento in cui saranno disponibili maggiori dettagli.
Jimmy Kimmel sarà il conduttore della 96ª Notte degli Oscar. Questa sarà la quarta volta che Kimmel condurrà la cerimonia di premiazione, dopo le edizioni del 2017, 2018 e 2023.