Cinema Trailer & Video

Nimona gratuitamente su YouTube, per un periodo limitato

Pubblicato il 20 febbraio 2024 di Marlen Vazzoler

Fra pochi giorni cominceranno le ultime votazioni per la 96a edizione della cerimonia degli Oscar, e Netflix ha deciso di condividere gratuitamente su Youtube uno dei titoli nominati quest’anno nella categoria per il miglior film animato: Nimona.

La pellicola è disponibile solo in lingua originale, per un periodo limitato.

La pellicola aveva ricevuto il maggior numero di candidature, nove, dall’ASIFA-Hollywood ma alla cerimonia di premiazione il film è tornato a casa solamente con due premi: miglior doppiaggio Chloë Grace Moretz (Nimona) e miglior sceneggiatura (Robert L. Baird, Lloyd Taylor).

Il film non sta avendo molta fortuna nell’Award Season, chissà se questa iniziativa riuscirà a dargli la spinta necessaria contro i favoriti: Il ragazzo e l’airone e Spider-Man: Across the Spiderverse.

La sinossi:

Quando Ballister Cuoreardito, cavaliere di un futuristico mondo medievale, è incolpato ingiustamente per un crimine che non ha commesso, l’unica persona che può aiutarlo a provare la sua innocenza è Nimona, adolescente dispettosa amante del caos e una delle creature mutaforma che lo stesso guerriero è stato addestrato a distruggere.

Ma con l’intero regno contro di lui, Nimona è la migliore (o forse l’unica) alleata su cui Ballister può contare. E mentre i ruoli tra eroi, cattivi e mostri iniziano a confondersi, i due protagonisti sono determinati a portare scompiglio: Ballister per dimostrare la propria innocenza una volta per tutte e Nimona per… portare solo scompiglio.

Il cast:

I doppiatori originali sono: Chloë Grace Moretz, Riz Ahmed, Eugene Lee Yang, Frances Conroy, Lorraine Toussaint, Beck Bennett, Indya Moore, RuPaul Charles, Julio Torres, Sarah Sherman.

Inizialmente in sviluppo presso i Blue Sky Studios, poi chiusi dopo l’acquisto da parte della Disney, il film è diretto da Nick Bruno e Troy Quane.

Roy Lee, Karen Ryan e Julie Zackary sono i produttori, Robert L. Baird, Megan Ellison e Andrew Millstein i produttori esecutivi. Co-prodotto da Netflix e Annapurna Pictures, le animazioni sono opera della DNEG, la nuova divisione d’animazione di Annapurna.

CONSIGLIATI