Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Casting call per Naruto, Sasuke e Sakura nel live action di Naruto [RUMOR]

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto, in lavorazione presso Lionsgate da otto anni.

Cretton, che sostituirà alla regia Michael Gracey (The Greatest Showman) annunciato nel 2015, produrrà la pellicola assieme a Jeyun Munford tramite la sua compagnia, Hisako.

L’annuncio è stato dato oggi da Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group.

Il film sarà basato sul manga di Masashi Kishimoto, di cui sono state stampate oltre 250 milioni di copie in più di 60 paesi e territori. Il film seguirà l’adolescente ninja Naruto Uzumaki, che sogna di diventare l’Hokage (il protettore e il leader della comunità), del villaggio della foglia.

In un comunicato, Kishimoto, ha rivelato di aver già incontrato il filmmaker:

“Quando ho saputo dell’ingaggio di Destin, è successo subito dopo aver visto un suo film d’azione di successo, e ho pensato che sarebbe stato il regista perfetto per Naruto. Dopo aver apprezzato gli altri suoi film e aver capito che il suo forte è creare solidi drammi sulle persone, mi sono convinto che non c’era un altro regista per Naturo. Quando ho incontrato Destin, ho scoperto che era un regista aperto, disposto ad accettare i miei suggerimenti e ho sentito che saremmo stati in grado di collaborare insieme nel processo di produzione.
Per dirla in modo semplice, il live-action di Naruto sarà sicuramente un film con un’azione spettacolare e un dramma profondo. Non posso fare a meno di esserne entusiasta.”

Cretton ha aggiunto:

“È stato un vero onore incontrare Kishimoto-san a Tokyo e ascoltare la sua ampia visione della sua creazione. Siamo davvero entusiasti di collaborare e di portare Naruto sul grande schermo”.

Il filmmaker sta inoltre lavorando al seguito di Shang-Chi.

Il cast

Produttori Avi Arad, Ari Arad ed Emmy Yu di Arad Productions, dietro al live action di Borderlands, e Jeremy Latcham (Dungeons & Dragons).
James Myers
supervisionerà il progetto, assieme all’esecutive Jon Humphrey.

Adam Fogelson ha dichiarato:

“Questo manga classico è amato da milioni di fan in tutto il mondo, e Destin ha fornito una visione del film che crediamo entusiasmerà questa enorme base di fan così come coloro che sono nuovi a questo genere. Avi e io abbiamo avuto il piacere di lavorare insieme in passato e so che, collaborando con Destin e il team di Naruto, siamo in mani straordinarie”.

Di seguito vi riportiamo la sinossi del primo volume del manga, edito da Planet Manga:

Dal settimanale “Shonen Jump” (Shueisha) ecco “Naruto”, incentrato sulle avventure di un ragazzino, Uzumaki Naruto, che vuole diventare un famoso ninja e lasciare un segno nella storia. Gli ostacoli sul suo cammino sono però molti, come le prove che dovrà sostenere e i rivali che dovrà affrontare… Testi e disegni del giovane e talentuoso Masashi Kishimoto, che si è affermato proprio con questo manga grazie a storie che mescolano azione e umorismo, disegnate con un tratto dinamico e sicuro.

Fonte THR, Variety

LEGGI ANCHE

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI