Cinema Poster & Immagini

Michael Jackson: Jaafar Jackson è il Re del Pop, la prima immagine del biopic

Pubblicato il 13 febbraio 2024 di Filippo Magnifico

Sono iniziate da qualche giorno le riprese di Michael, il biopic sul Re del Pop diretto da Antoine Fuqua.
Si tratta di un film particolarmente atteso ed è quasi inutile sottolinearlo. Cosa dobbiamo aspettarci? Troppo presto per dirlo, ma possiamo farci un’idea grazie a questa foto, che ci offre un primissimo sguardo al protagonista Jaafar Jackson, nipote del cantante e figlio di suo fratello Jermaine Jackson, ex membro dei Jackson 5.
Nel cast troviamo anche Colman Domingo – visto nella serie Fear the Walking Dead – nel ruolo di Joe Jackson, padre di Michael Jackson.

Nello specifico, questa foto dovrebbe ricreare il Royal Concert In Brunei del 1996, come dimostra questo video:

Il film racconterà tutto della vita di Jackson, compresi i lati più controversi come le accuse di pedofilia. Sarà prodotto per Lionsgate da Graham King, produttore di Bohemian Rhapsody. La sua GK Films produrrà insieme a John Branca e John McClain, co-esecutori dell’eredità di Jackson. La sceneggiatura è opera di John Logan (Skyfall, Penny Dreadful).

Avendo la benedizione degli eredi, Michael potrà contare sui brani originali di Michael Jackson, indispensabili in questo caso. Ma ovviamente l’affiliazione agli eredi del Re del Pop pone anche la questione di quanto effettivamente questo film potrà essere libero di raccontare gli aspetti meno lusinghieri del cantante, senza inimicarsi le legioni di suoi fan (e potenziali spettatori).

CONSIGLIATI