Casting Cinema

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic

Pubblicato il 29 febbraio 2024 di Filippo Magnifico

New entry nel cast di Michael, il biopic sul Re del Pop diretto da Antoine Fuqua attualmente in lavorazione.
Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5, che reciteranno quindi al fianco di Jaafar Jackson, nipote del cantante e figlio di suo fratello Jermaine Jackson.
Ecco la lista degli attori selezionati:

  • Jamal R. Henderson e Jayden Harville interpreteranno Jermaine Jackson da adulto e da giovane, rispettivamente.
  • Tre Horton e Jaylen Lyndon Hunger saranno i volti di Marlon.
  • Rhyan Hill e Judah Edwards daranno vita al personaggio di Tito.
  • Joseph David-Jones e Nathaniel Logan McIntyre assumeranno i ruoli di Jackie.

Nel cast troviamo anche Colman Domingo e Nia Long, che interpreteranno rispettivamente i genitori Joe e Katherine Jackson. Nel ruolo dell’agente John Branca vedremo Miles Teller.

Il film racconterà tutto della vita di Jackson, compresi i lati più controversi come le accuse di pedofilia. Sarà prodotto per Lionsgate da Graham King, produttore di Bohemian Rhapsody. La sua GK Films produrrà insieme a John Branca e John McClain, co-esecutori dell’eredità di Jackson. La sceneggiatura è opera di John Logan (Skyfall, Penny Dreadful).

Avendo la benedizione degli eredi, Michael potrà contare sui brani originali di Michael Jackson, indispensabili in questo caso. Ma ovviamente l’affiliazione agli eredi del Re del Pop pone anche la questione di quanto effettivamente questo film potrà essere libero di raccontare gli aspetti meno lusinghieri del cantante, senza inimicarsi le legioni di suoi fan (e potenziali spettatori).
L’uscita nelle sale americane è fissata per il 18 aprile 2025.

Fonte: Deadline

CONSIGLIATI