Cinecomic Cinema

Madame Web ha scene dopo i titoli di coda? Risponde il produttore

Pubblicato il 13 febbraio 2024 di Alessia Murri

Madame Web sarà uno stand-alone. L’universo sarà, sì, quello di Spider-Man, ma non ci saranno cross-over con altri prodotti Sony dello Spider-Verse. È lo stesso produttore, Lorenzo Di Bonaventura, a confermare che si tratterà di un progetto completamente slegato dal resto, aggiungendo di non trovare necessaria una scena post-credit.

Originariamente Madame Web era stato annunciato come parte del progetto dello Spider-Verse che sta portando avanti Sony, ad oggi sappiamo che non è così. La storia che tesse le origini della paramedica Cassandra “Cassie” Web (Dakota Johnson) e delle giovani Julia Cornwall (Sydney Sweeney), Mattie Franklin (Celeste O’Connor) ed Anya Corazon (Isabela Merced) sarà ambientata in un mondo completamente indipendente, senza legami con gli altri film di Spider-man, e senza fare eccezione nemmeno per Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Abbiamo deciso che il vantaggio di questa storia non era di collegarla a tutte le altre storie e volevamo concentrarci sul viaggio dei personaggi trattati. Penso che spesso alcuni supereroi facciano fatica ad emergere perché la gente parla dei collegamenti e non del personaggio centrale.

Così Lorenzo Di Bonaventura spiega a ComicBook le motivazioni della decisione presa.

Esce dai fumetti di Spider-Man, ma non fa parte di quest’altra cosa gigante. È il suo stand alone, che ci ha dato la libertà di raccontare davvero la storia del personaggio.

Durante la stessa intervista, Di Bonaventura parla anche della possibilità di avere una scena post-credit alla fine del film e spiega di non trovarla una cosa strettamente necessaria.

Le scene post-crediti sono diventate un’arte in sé e per sé, in genere si trovano alla fine della maggior parte delle pubblicazioni di successo, indipendentemente dallo studio o dal franchise. Madame Web, tuttavia, è una storia che non avrà nulla da aggiungere una volta finito il film.

Non è stata una scelta fatta per “non fare quello che fanno tutti”, ma più semplicemente una scelta determinata dal finale del film stesso, che non la necessita” continua, confermando in maniera definitiva che Madame Web non avrà scene post-credit. Ora non ci resta che aspettare il 14 febbraio.

Fonti: Comicbook.com, Comicbook.com