Cinema Trailer & Video

Kung Fu Panda 4: Un nuovo trailer ispirato a Dune

Pubblicato il 26 febbraio 2024 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Kung Fu Panda 4: un nuovo video ci porta alla scoperta del film

Un nuovo brevissimo trailer intitolato “Sabbia e Spezie” di Kung Fu Panda 4 ha fatto capolino online, omaggiando Dune e il suo protagonista Paul Atreides. Non sappiamo se questa scena è stata creata per il film o per la campagna marketing ma vediamo che Po si trova da solo nel deserto, e sta facendo un spuntino con quelle che sembrano delle uova sode.

La versione originale:

La sinossi

Dopo aver sfidato la morte in tre incredibili avventure sconfiggendo nemici di fama mondiale con il suo straordinario coraggio e le sue pazzesche abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone, è chiamato dal destino a… darci un taglio. Gli viene infatti affidato il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace.

Questo comporta però un paio di problemi evidenti. In primo luogo, Po ne sa di leadership spirituale tanto quanto di paleodieta e, in secondo luogo, deve cercare e addestrare al più presto un nuovo Guerriero Dragone prima di poter assumere la sua nuova e prestigiosa posizione.

Come se non bastasse, di recente è stato avvistato un malvagio e potente signore del crimine, Chameleon, una piccola lucertola in grado di trasformarsi in qualsiasi creatura, grande o piccola che sia. Chameleon ha messo gli occhi sul Bastone della Saggezza di Po, che le darebbe il potere di risvegliare dal regno degli spiriti tutti i cattivi che Po ha sconfitto.

Po ha quindi bisogno di aiuto. Lo troverà (più o meno?) nella ladra Zhen, una volpe corsara che fa davvero impazzire Po, ma le cui abilità si riveleranno preziose. Nel tentativo di proteggere la Valle della Pace dagli artigli rettiliani di Chameleon, questa strana coppia comica dovrà unire le proprie forze. Nel frattempo, Po scoprirà che gli eroi si possono trovare nei luoghi più inaspettati.

Kung Fu Panda

I primi tre capitoli, scritti da Jonathan Aibel e Glenn Berger, hanno incassato $1.8 miliardi al box office mondiale.

Mark Osborne e John Stevenson hanno diretto il primo film; Jennifer Yuh Nelson (Love, Death + Robots) ha diretto il secondo capitolo e ha co-diretto il terzo capitolo con Alessandro Carloni.

Il cast

Confermato il ritorno dei doppiatori storici originali: Jack Black (Po), Angelina Jolie (Tigress), Seth Rogen (Mantis), Lucy Liu (Viper), Dustin Hoffman (il maestro di kung fu Shifu), Jackie Chan (Monkey), James Hong (il padre adottivo di Po, Mr. Ping), Bryan Cranston (il padre naturale di Po, Li), Ian McShane (Tai Lung, l’ex allievo e acerrimo nemico di Shifu) e le nuove entrate Awkwafina, Ke Huy Quan e Viola Davis.

Alla regia troviamo Mike Mitchell (Trolls, Shrek e vissero felici e contenti) e la co-regista Stephanie Ma Stine (She-Ra e le principesse guerriere). Rebecca Huntley (Troppo Cattiv) è uno dei produttori.

Kung Fu Panda 4 verrà distribuito nelle sale italiane dal 21 marzo 2024 e in quelle americane dall’8 marzo 2024.

CONSIGLIATI