Arriveranno in esclusiva su Paramount+ il 26 aprile, in U.S. e Canada, i sei episodi che compongono la serie ibrida live action/CGI Knuckles. La serie spin-off è ambientata tra gli eventi di Sonic 2 – Il film e Sonic the Hedgehog 3.
Come possiamo vedere dal primo trailer il guerriero Echidna (doppiato ancora una volta da Idris Elba) è rimasto sulla Terra per via della sua promessa a Sonic e alla volpe Tails. Invece di rilassarsi decide di addestrare il vice-sceriffo Wade Whipple (Adam Pally) come suo protetto.
Il poster
Knuckles, il poster #Knuckles #Sonic #ParamountPlus #IdrisElba pic.twitter.com/XFE6LKrwpe
— Screenweek (@Screenweek) February 8, 2024
Nella serie, Knuckles accetta di addestrare Wade come suo protetto e di insegnargli le vie del guerriero Echidna.
Nel cast Adam Pally (Happy Endings, The Mindy Project) che riprende il ruolo di Wade Whipple. I personaggi ricorrenti sono: Edi Patterson (The Righteous Gemstones), Julian Barratt (Mindhorn), Scott Mescudi (Don’t Look Up) ed Ellie Taylor (Ted Lasso).
Le guest star sono: Rory McCann (Game of Thrones) e Tika Sumpter che riprenderà il ruolo di Maddie. Ben Schwartz e Colleen O’Shaughnessey offrono nuovamente le loro voci a Sonic e Tails.
John Whittington, che ha lavorato alla sceneggiatura di Sonic 2, ha scritto il pilot di Knuckles, dove copre il ruolo di capo sceneggiatore e produttore esecutivo.
Tra gli sceneggiatori anche Brian Schacter e James Madejski.
Jeff Fowler dirige il pilot ed è il produttore esecutivo della serie prodotta da Paramount Pictures e Sega of America. I registi degli episodi sono: Ged Wright, Brandon Trost, Jorma Taccone e Carol Banker.
Neal H. Moritz e Toby Ascher di Original Film e Toru Nakahara – che hanno lavorato ai film – sono i produttori esecutivi, assieme a Elba.