LEGGI ANCHE: Universal prepara un nuovo Jurassic World
Dopo la rinuncia di David Leitch, Deadline segnala che Universal Pictures e Amblin Entertainment sono in trattative finali con Gareth Edwards per affidargli la regia del nuovo Jurassic World.
Edwards ha passato la settimana scorsa a incontrare i dirigenti degli studios, impressionando i produttori esecutivi Steven Spielberg e Frank Marshall. L’offerta è stata fatta subito, e la pre-produzione inizierà non appena sarà firmato l’accordo.
Il cineasta britannico ha rivelato il suo talento nel 2010 con Monsters, che gli ha fruttato l’incarico di dirigere il nuovo Godzilla per la Warner. In seguito, Disney e Lucasfilm gli hanno affidato Rogue One: A Star Wars Story, che ha superato il miliardo di dollari in tutto il mondo ed è generalmente considerato il miglior film di Guerre stellari nell’era post-George Lucas. L’anno scorso è uscito The Creator, con cui Gareth Edwards è tornato a dirigere una sceneggiatura originale.
Il quarto capitolo di Jurassic World (settimo dell’intero franchise, iniziato nel 1993 con Jurassic Park) uscirà il 2 luglio 2025. L’idea è di rinnovare la saga con un nuovo approccio e nuovi personaggi, quindi non torneranno né la coppia Chris Pratt / Bryce Dallas Howard né il celebre trio composto da Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill.
La sceneggiatura è opera di David Koepp, che scrisse i primi due Jurassic Park (ma è noto anche per Carlito’s Way, Mission: Impossible, Panic Room, Spider-Man e molti altri film). Steven Spielberg è produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment, insieme a Frank Marshall e Patrick Crowley. La Executive Vice President of Production Development Sara Scott e la Creative Executive of Production Development Jacqueline Garell supervisionano il progetto per conto di Universal.
‘Jurassic World’: Gareth Edwards Tapped To Direct New Movie For Universal And Amblin https://t.co/rw8kA4kcP3
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) February 21, 2024
Il franchise trae ispirazione dal romanzo di Michael Crichton, uscito nel 1990. La saga è composta finora da sei lungometraggi: Jurassic Park (1993), Il regno perduto – Jurassic Park (1997), Jurassic Park III (2001), Jurassic World (2015), Jurassic World – Il regno distrutto (2018) e Jurassic World – Il dominio (2022). L’incasso combinato di questi film supera i 6 miliardi di dollari. Il dominio ha oltrepassato il miliardo in tutto il mondo, segno che per i dinosauri c’è ancora mercato.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net
Power Rangers, una serie in lavorazione per Disney+, WB slitta le date di The Bride e Weapons, i trailer di Ballerina ed Elio
Facciamo il punto sul nuovo film di Paul Thomas Anderson, ispirato a Vineland di Thomas Pynchon.
Robert De Niro mattatore nel film di Barry Levinson dedicato a Vito Genovese e Frank Costello, non un capolavoro ma assolutamente gradevole