LEGGI ANCHE: Universal prepara un nuovo Jurassic World
Universal Pictures è in trattative con David Leitch per affidargli la regia del nuovo Jurassic World, che proseguirà la saga dei dinosauri dopo il successo di Dominion. La notizia è stata riportata da Deadline.
Leitch ha diretto il primo John Wick con Chad Stahelski, affermandosi poi come uno dei registi d’azione più richiesti di Hollywood: ha diretto Atomic Blonde, Deadpool 2, Fast & Furious – Hobbs & Shaw, Bullet Train e The Fall Guy, su cui Universal punta moltissimo. Uscirà il prossimo maggio.
Il quarto capitolo di Jurassic World (settimo dell’intero franchise, iniziato nel 1993 con Jurassic Park) uscirà il 2 luglio 2025. L’idea è di rinnovare la saga con un nuovo approccio e nuovi personaggi, quindi non torneranno né la coppia Chris Pratt / Bryce Dallas Howard né il celebre trio composto da Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill.
— Jurassic World (@JurassicWorld) February 6, 2024
La sceneggiatura è stata affidata a David Koepp, che scrisse i primi due Jurassic Park (ma è noto anche per Carlito’s Way, Mission: Impossible, Panic Room, Spider-Man e molti altri film). Steven Spielberg è produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment, insieme a Frank Marshall e Patrick Crowley. Lo stesso David Leitch e Kelly McCormick producono con la 87North. La Executive Vice President of Production Development Sara Scott e la Creative Executive of Production Development Jacqueline Garell supervisionano il progetto per conto di Universal.
Il franchise trae ispirazione dal romanzo di Michael Crichton, uscito nel 1990. La saga è composta finora da sei lungometraggi: Jurassic Park (1993), Il regno perduto – Jurassic Park (1997), Jurassic Park III (2001), Jurassic World (2015), Jurassic World – Il regno distrutto (2018) e Jurassic World – Il dominio (2022). L’incasso combinato di questi film supera i 6 miliardi di dollari. Il dominio ha oltrepassato il miliardo in tutto il mondo, segno che per i dinosauri c’è ancora mercato.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie