Cinema

Jurassic World, David Leitch in trattative per dirigere il nuovo film

Pubblicato il 06 febbraio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Universal prepara un nuovo Jurassic World

Universal Pictures è in trattative con David Leitch per affidargli la regia del nuovo Jurassic World, che proseguirà la saga dei dinosauri dopo il successo di Dominion. La notizia è stata riportata da Deadline.

Leitch ha diretto il primo John Wick con Chad Stahelski, affermandosi poi come uno dei registi d’azione più richiesti di Hollywood: ha diretto Atomic Blonde, Deadpool 2, Fast & Furious – Hobbs & Shaw, Bullet Train e The Fall Guy, su cui Universal punta moltissimo. Uscirà il prossimo maggio.

Il quarto capitolo di Jurassic World (settimo dell’intero franchise, iniziato nel 1993 con Jurassic Park) uscirà il 2 luglio 2025. L’idea è di rinnovare la saga con un nuovo approccio e nuovi personaggi, quindi non torneranno né la coppia Chris Pratt / Bryce Dallas Howard né il celebre trio composto da Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill.

La sceneggiatura è stata affidata a David Koepp, che scrisse i primi due Jurassic Park (ma è noto anche per Carlito’s Way, Mission: Impossible, Panic Room, Spider-Man e molti altri film). Steven Spielberg è produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment, insieme a Frank Marshall e Patrick Crowley. Lo stesso David Leitch e Kelly McCormick producono con la 87North. La Executive Vice President of Production Development Sara Scott e la Creative Executive of Production Development Jacqueline Garell supervisionano il progetto per conto di Universal.

Una saga miliardaria

Il franchise trae ispirazione dal romanzo di Michael Crichton, uscito nel 1990. La saga è composta finora da sei lungometraggi: Jurassic Park (1993), Il regno perduto – Jurassic Park (1997), Jurassic Park III (2001), Jurassic World (2015), Jurassic World – Il regno distrutto (2018) e Jurassic World – Il dominio (2022). L’incasso combinato di questi film supera i 6 miliardi di dollari. Il dominio ha oltrepassato il miliardo in tutto il mondo, segno che per i dinosauri c’è ancora mercato.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie