Cinecomic Cinema Poster & Immagini

Joker: Folie à Deux, nuove foto con Joaquin Phoenix e Lady Gaga

Pubblicato il 15 febbraio 2024 di Filippo Magnifico

Todd Phillips ha decido si festeggiare San Valentino regalando ai fan tre nuove immagini di Joker: Folie à Deux, il sequel del grandissimo successo con protagonista Joaquin Phoenix. Ed è proprio lui ritratto in queste immagini con la co-protagonista Lady Gaga, scelta per il ruolo di Harley Quinn.

Ricordiamo che la pellicola fa parte dell’etichetta Elseworlds, e non del DC Universe di James Gunn, che comprende progetti che esistono al di fuori della continuity del nuovo DC Universe.

La storia

Joker: Folie a Deux è un musical raccontato attraverso i punti di vista di Arthur Fleck / Joker e Harley Quinn. Da quanto trapelato finora, la storia ruota attorno a una sessione musicale terapeutica all’Arkham Asylum

Lawrence Sher ha confermato di aver usato One from the Heart di Francis Ford Coppola come template del film e come punto di partenza per lo schema visivo del sequel. Mentre lo stile musicale del film si dice che sia largamente ispirato ai film Cabaret e That’s Entertainment! con Liza Minelli.

Phillips ha precedentemente dichiarato che se Joker fosse la sua risposta a Taxi Driver, allora Folie A Deux è in parte influenzato da New York, New York di Scorsese, con Robert De Niro e Lisa Minelli.

Il cast

Joaquin Phoenix torna nel ruolo di Arthur Fleck/Joker, Lady Gaga interpreta Harley Quinn, la psichiatra dell’Arkham Asylum che si innamora del suo paziente, Fleck. Al loro fianco Brendan Gleeson; Catherine KeenerHarry LawteyJacob Lofland, un paziente del manicomio; Zazie Beetz, l’interprete di Sophie Dumond la vicina di Fleck nel film originale.

La sceneggiatura è opera di Scott Silver.

Joker: Folie à Deux verrà distribuito nelle sale americane dal 4 ottobre 2024.