L’ottantenne Lali Sokolov (Harvey Keitel) ricorda e racconta il suo tempo trascorso nel campo di concentramento di Auschwitz, come tatuatore e il suo incontro con Gita alla scrittrice neozelandese Heather Morris, nel teaser trailer della serie Il Tatuatore di Auschwitz.
Composta da sei episodi questa nuova serie è ispirata alla storia vera di Lali e Gita Sokolov.
La serie sarà disponibile prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
Il tatuatore di Auschwitz è la storia di un uomo, Lali, un ebreo slovacco, che, nel 1942, viene deportato ad Auschwitz, il campo di concentramento dove oltre un milione di ebrei furono uccisi durante l’Olocausto. Poco dopo l’arrivo, Lali diventa uno dei Tätowierer (tatuatori), incaricato di marchiare i compagni di prigionia con i numeri di identificazione. Un giorno incontra Gita, una ragazza appena arrivata nel campo di concentramento, e se ne innamora all’istante. Inizia così una storia coraggiosa e indimenticabile. Sotto costante sorveglianza da parte di un instabile ufficiale nazista delle SS Stefan Baretzki, Lali e Gita sono determinati a mantenersi in vita a vicenda.
Circa 60 anni dopo, Lali ormai ottantenne, incontra l’aspirante scrittrice Heather Morris. Rimasto vedovo da poco, Lali trova il coraggio di raccontare al mondo la sua storia. Raccontando il suo passato a Heather, Lali finalmente affronta i fantasmi traumatici della sua giovinezza e rivive i suoi ricordi di un amore nato nei luoghi più oscuri.
Nel cast troviamo Jonah Hauer-King (The Little Mermaid) e Anna Próchniak (Baptiste) che interpretano i giovani Lali Sokolov e Gita Furman, Harvey Keitel (The Irishman) interpreta l’anziano Lali. Melanie Lynskey (The Last of Us) recita nella serie nei panni della neozelandese Heather Morris, autrice del romanzo Il Tatuatore di Auschwitz e Jonas Nay (Deutschland 83, 86, 89) nel ruolo di Stefan Baretzki.
Con loro anche Tallulah Haddon (The Last Duel) nel ruolo di Hanna, Mili Eshet (Beyond the Mountains) nei panni di Ivana, Yali Topol Margalith nei panni di Cilka, Phénix Brossard (Little Joe) nel ruolo di Leon, Ilan Galkoff (Good Omens) nel ruolo di Aaron, e Marcel Sabat (Tenet) che veste i panni di Tomas.
Diretta da Tali Shalom-Ezer, i produttori esecutivi sono Claire Mundell per Synchronicity Films in associazione con Sky Studios e All3Media International; Serena Thompson per Sky Studios. Jacquelin Perske è produttrice esecutiva e sceneggiatrice principale, insieme ai co-sceneggiatori Evan Placey (produttore associato) e Gabbie Asher.
La colonna sonora è stata creata da Hans Zimmer e Kara Talve.
Matt Owens lascia il live action di One Piece, Amy Pascal & David Heyman in trattative per produrre i film di Bond, in vendita il franchise di Jason Bourne
Matt Owens lascia il live action di One Piece, Amy Pascal & David Heyman in trattative per produrre i film di Bond, in vendita il franchise di Jason Bourne
Arriva su Netflix The Golden Ticket, game show ispirato alla Fabbrica di Cioccolato, nuovo film horror per Sydnet Sweeney, John Hamburg dirigerà il nuovo film del franchise Ti Presento i Miei