Cinecomic Cinema

Henry Cavill ha accettato un ruolo nel MCU?

Pubblicato il 18 febbraio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Henry Cavill ha inaugurato il DC Extended Universe con L’Uomo d’Acciaio, interpretando Superman fino al cameo finale di Black Adam. Quest’ultimo avrebbe dovuto segnare il suo ritorno nel DCEU, ma James Gunn, nuovo capo dei DC Studios insieme a Peter Safran, ha preferito scritturare un nuovo Clark Kent per rilanciare questo universo narrativo: Cavill è stato quindi sostituito da David Corenswet per il prossimo Superman: Legacy, decisione che ha scontentato numerosi fan.

Ebbene, ora l’attore inglese potrebbe trasferirsi alla concorrenza. My Time to Shine Hello riporta un’indiscrezione secondo cui Henry Cavill avrebbe accettato un ruolo nel Marvel Cinematic Universe, ma non sappiamo ancora di cosa si tratti (ammesso che questo rumor sia vero, ovviamente).

Prima ancora di essere licenziato dal DCEU, Cavill non aveva escluso la possibilità di apparire nel MCU, e alcune voci di corridoio sostenevano addirittura che sarebbe apparso come Hyperion nella seconda stagione di Loki. Per chi non lo sapesse, Hyperion è un supereroe palesemente ispirato a Superman, proveniente da una realtà parallela e leader di un gruppo che somiglia proprio alla Justice League. Ovviamente quell’indiscrezione si è rivelata falsa.

In ogni caso, Cavill nel 2021 dichiarò che gli sarebbe piaciuto interpretare “una versione moderna” di Capitan Bretagna, personaggio creato da Chris Claremont e Herb Trimpe per Marvel UK. Da anni si parla del suo debutto nel MCU, quindi chissà. Lo scorso dicembre, a tal proposito, è trapelata un’indiscrezione secondo cui i Marvel Studios starebbero pianificando una serie con supereroi del Regno Unito. Staremo a vedere.

Henry Cavill è attualmente nelle sale con Argylle. Prossimamente lo vedremo in altri film, tra cui The Ministry of Ungentlemanly Warfare di Guy Ritchie (qui il trailer) e il reboot di Highlander.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie