SerieTV News

Game of Thrones: in arrivo un nuovo spin-off su Aegon Targaryen

Pubblicato il 09 febbraio 2024 di Filippo Magnifico

A quanto pare un nuovo progetto legato all’universo di Game of Thrones è pronto per entrare in lavorazione. Nello specifico, si tratta di una serie, situata nella linea temporale della saga ancor prima degli eventi narrati in House of the Dragon, che esplorerà la storia della brutale e sanguinosa conquista di Westeros da parte di Aegon Targaryen.

Aegon Targaryen è un personaggio storico e leggendario noto anche come Aegon il Conquistatore o Aegon il Drago. È un personaggio chiave nella storia di Westeros e nella mitologia della serie.
Aegon è il primo sovrano della dinastia Targaryen a regnare sui Sette Regni di Westeros. È famoso per aver portato i draghi, Balerion, Vhagar e Meraxes, durante la sua conquista, rendendoli una forza dirompente e decisiva. La sua conquista è stata un periodo importante nella storia di Westeros ed è comunemente conosciuto come “la Conquista”.
Aegon sposò entrambe le sue sorelle, Visenya e Rhaenys Targaryen, seguendo la tradizione della sua famiglia. La conquista avvenne circa trecento anni prima degli eventi narrati nella serie “Game of Thrones”. Durante questo periodo, Aegon unificò con successo sei dei Sette Regni, con Dorne che fu in grado di resistere alle sue forze.

Il progetto sarà sviluppato da Mattson Tomlin, sceneggiatore non accreditato di The Batman e autore ufficiale del sequel, che entrerà prossimamente in produzione. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones, in sviluppo tre serie animate, lo conferma George R.R. Martin