Cinema netflix Trailer & Video
Il teaser trailer di Fabbricante di lacrime, ispirato all’omonimo romanzo di Erin Doom edito da Magazzini Salani, è stato condiviso online da Netflix. La pellicola diretta da Alessandro Genovesi conta nel cast Caterina Ferioli e Simone Baldasseroni.
Inoltre è stato svelato che sarà disponibile sulla piattaforma dal 4 aprile.
Fabbricante di lacrime fu il libro più venduto in Italia nel 2022.
Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si racconta da sempre una leggenda: quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma a diciassette anni per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole. Il suo sogno più grande, sta per avverarsi. I coniugi Milligan hanno avviato le pratiche per l’adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato. Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo.
Rigel è intelligente, scaltro, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare, ma il suo aspetto angelico cela un’indole oscura. Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro sembra impossibile, ma gentilezza e rabbia sono due diversi modi di combattere il dolore per rimanere vivi e per celare le emozioni che devastano i loro cuori, diventando uno per l’altro proprio quel fabbricante di lacrime della leggenda. Al fabbricante non puoi mentire: e loro dovranno trovare il coraggio di accettare quella forza disperata che li attrae uno verso l’altra che si chiama amore.
Fanno parte del cast: Caterina Ferioli (Nica), Simone Baldasseroni (Rigel), Nicky Passarella (Billie) e Alessandro Bedetti (Lionel).
La sceneggiatura è opera di Eleonora Fiorini e Alessandro Genovesi.
Una produzione Colorado Film, il film è prodotto da Alessandro Usai e Iginio Straffi.
Robert De Niro mattatore nel film di Barry Levinson dedicato a Vito Genovese e Frank Costello, non un capolavoro ma assolutamente gradevole
Lacerato dal conflitto fra tradizione e contemporaneità, il live action di Biancaneve fa scelte ideologiche discutibili.
Netflix annuncia l'uscita di Sirens con Julianne Moore, Un tipo imprevedibile 2 con Adam Sandler arriva a luglio, Maika Monroe protagonista di Reminders of Him di Colleen Hoover