Dune – Parte due, tre nuove clip con Feyd-Rautha e Irulan

Dune – Parte due, tre nuove clip con Feyd-Rautha e Irulan

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Dune – Parte Due

Di recente abbiamo visto una clip di Dune – Parte due con il duello tra Paul Atreides (Timothée Chalamet) e Feyd Rautha-Harkonnen (Austin Butler), oltre a una clip estesa in cui Paul cavalca per la prima volta uno Shai-Hulud. Ebbene, ora sono disponibili tre nuove scene.

Nella prima, Feyd-Rautha arriva su Arrakis per scalzare suo fratello Glossu Rabban (Dave Bautista) nella gestione della spezia: dopo averlo atterrato con facilità, lo costringe a baciargli il piede in segno di sottomissione.

Nella seconda, girata presso la celebre Tomba Brion di San Vito, in provincia di Treviso, la Principessa Irulan (Florence Pugh) parla con la Reverenda Madre Mohiam (Charlotte Rampling) degli eventi di Arrakis: capisce che l’ascesa del profeta dei Fremen è opera delle Bene Gesserit, e intuisce che Paul è ancora vivo.

Nella terza, Chani (Zendaya) dice a quest’ultimo che gli insegnerà usi e costumi della sua gente, in modo che possa diventare anche lui un Fremen.

Dune – Parte due chiuderà l’adattamento dell’omonimo libro di Frank Herbert, primo capitolo della celebre saga fantascientifica. Denis Villeneuve vorrebbe realizzare anche un terzo film basato su Dune Messiah, ma tutto dipenderà dal successo di questa seconda parte. Intanto, i lavori sono in corso da tempo sulla serie Dune: Prophecy, prequel/spin-off dei film.

L’uscita italiana è prevista per oggi, 28 febbraio. Troverete le clip qui di seguito.

LEGGI ANCHE:

Roberto Recchioni recensisce Dune – Parte Due

Cosa dovete ricordare prima di vedere Dune – Parte Due

Dune, Frank Herbert e quella grande metafora della nostra Storia

La sinossi ufficiale

Dune – Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Il cast del primo film

Il cast include Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam), Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck), Jason Momoa (Duncan Idaho), David Dastmalchian (Piter De Vries) e Chang Chen (Dr. Wellington Yueh).

Il sequel

Nel sequel si aggiungeranno Florence Pugh (Principessa Irulan), Austin Butler (Feyd-Rautha), Léa Seydoux (Lady Fenring), Christopher Walken (Imperatore Shaddam IV) e Souheila Yacoub (Shishakli).

La sceneggiatura

La sceneggiatura del sequel è opera del regista Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Sicario, Arrival, Blade Runner 2049) e di Jon Spaihts (Prometheus, Doctor Strange, Dune).

La sinossi del romanzo, edito in Italia da Fanucci

Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro, acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi che garantiscono gli scambi tra i mondi e la sopravvivenza stessa dell’Impero. Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell’Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen al governo dell’ambito pianeta. È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l’ordine dell’Impero, l’inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili.

La produzione

Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter saranno i produttori di Dune, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert svolgeranno la funzione di produttori esecutivi; Kevin J. Anderson sarà invece il consulente creativo.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI