Cinema Interviste Trailer & Video
Dune – Parte Due ha da poco fatto il suo ingresso nelle sale italiane e si è già dimostrato il favorito del pubblico. Del resto si tratta di uno dei blockbuster più attesi del 2024, un film imperdibile, come sottolineato nella recensione di Roberto Recchioni pubblicata sul nostro blog.
Ne abbiamo parlato con il regista Denis Villeneuve e con il cast, nello specifico Timothée Chalamet, Austin Butler, Josh Brolin, Zendaya e Florence Pugh. Villeneuve ci ha parlato del tema della paura, fondamentale all’interno di questa storia:
La paura è qualcosa che bisogna imparare a gestire e a domare per poter conquistare la libertà. Sì, la paura è come un nemico da domare. Ed è anche un’amica.
Josh Brolin ci ha invece parlato dell’evoluzione del suo personaggio, Gurney Halleck:
Puoi vedere solo la sua superficie, questa figura brutale e robusta con una cicatrice e una serie di attributi mascolini. E penso che il bello di questo personaggio sia che si vedono questi piccoli punti deboli in lui. Soprattutto quando lo vediamo nel deserto e si riunisce a Paul per la prima volta. C’è una ripresa eccezionale che Denis ha utilizzato, dove Gurney appare vulnerabile come mai prima d’ora, ma al tempo stesso radioso, quasi soffrendo perché pensava di essersene andato per sempre.
Trovate maggiori dettagli in questa video intervista esclusiva, realizzata per noi da Sonia Serafini.
Dune – Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.
Il cast include Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam), Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck), Jason Momoa (Duncan Idaho), David Dastmalchian (Piter De Vries) e Chang Chen (Dr. Wellington Yueh).
Nel sequel si aggiungono Florence Pugh (Principessa Irulan), Austin Butler (Feyd-Rautha), Léa Seydoux (Lady Fenring), Christopher Walken (Imperatore Shaddam IV) e Souheila Yacoub (Shishakli).
La sceneggiatura del sequel è opera del regista Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Sicario, Arrival, Blade Runner 2049) e di Jon Spaihts (Prometheus, Doctor Strange, Dune).
Mark Anthony Green, ex editor di GQ, riflette sul potere della celebrità nel suo debutto alla regia.
So cosa hai fatto, ecco il primo poster, Downton Abbey: il poster di The Grand Finale, Jasmine Cephas Jones nel cast di Lanterns, nuovo spin-off per Yellowstone, i progetti che Shonda Rhimes avrebbe voluto realizzare, No Other Land nelle sale con proiezioni evento
Il recast di Dewey in Malcolm, Zendaya diretta da Barry Jenkins, Renée Zellweger in Only Murders in the Building, la serie live action di Scooby-Doo, i trailer di Rust ed Étoile