GUARDA ANCHE: Il trailer di Civil War
A24 ha svelato il secondo trailer ufficiale di Civil War, film di Alex Garland (Ex Machina, Annientamento, MEN) che immagina una nuova guerra civile negli Stati Uniti d’America.
Il Presidente interpretato da Nick Offerman spiega chiaramente quali sono le fazioni: l’Alleanza della Florida e le forze occidentali di Texas e California hanno unito le forze in un governo secessionista, innescando un conflitto con il resto del paese. Vediamo quindi gli scontri nelle città americane, mentre una reporter di guerra (Kirsten Dunst) si ritrova per la prima volta a svolgere il suo lavoro sul suolo statunitense, viaggiando insieme al marito (Wagner Moura) e alla figlia (Cailee Spaeny).
Parlando con il Daily Telegraph lo scorso anno, il regista aveva descritto la storia come “un’allegoria della difficile situazione in cui viviamo, molto polarizzata”. Ovviamente Garland è noto anche come sceneggiatore di 28 giorni dopo, Sunshine, Non lasciarmi e Dredd.
L’uscita è attesa per il 12 aprile 2024 nei cinema statunitensi. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Il cast di Civil War include Kirsten Dunst, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson, Cailee Spaeny, Karl Glusman, Sonoya Mizuno, Jonica T. Gibbs e Jess Matney.
La produzione è curata da Andrew Macdonald e Allon Reich di DNA con Gregory Goodman e A24. Il prestigioso studio newyorkese si occupa inoltre della distribuzione.
Fonte: A24
Facciamo il punto sul nuovo film di Paul Thomas Anderson, ispirato a Vineland di Thomas Pynchon.
Robert De Niro mattatore nel film di Barry Levinson dedicato a Vito Genovese e Frank Costello, non un capolavoro ma assolutamente gradevole
Lacerato dal conflitto fra tradizione e contemporaneità, il live action di Biancaneve fa scelte ideologiche discutibili.