Cinema Trailer & Video

Civil War di Alex Garland dal 18 aprile nelle sale italiane, ecco il trailer

Pubblicato il 28 febbraio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il secondo trailer di Civil War

01 Distribution e Leone Film Group hanno annunciato che Civil War di Alex Garland (Ex Machina, Annientamento, MEN) il prossimo 18 aprile nelle sale italiane, una settimana dopo rispetto agli USA. C’è anche il trailer doppiato.

Il regista inglese immagina un futuro prossimo dove gli Stati Uniti d’America precipitano in una nuova guerra civile: Florida, Texas e California si sono infatti alleati per formare un governo secessionista, entrando in conflitto con il resto del paese. Kirsten Dunst interpreta una reporter di guerra che si ritrova per la prima volta a svolgere il suo lavoro sul suolo statunitense, viaggiando insieme al marito (Wagner Moura) e alla figlia (Cailee Spaeny).

Parlando con il Daily Telegraph, lo stesso Garland aveva descritto la storia come “un’allegoria della difficile situazione in cui viviamo, molto polarizzata”. Il cineasta è noto anche come sceneggiatore di 28 giorni dopo, Sunshine, Non lasciarmi e Dredd.

Potrete vedere il trailer qui di seguito.

GUARDA ANCHE: Il trailer di Civil War

Il cast

Il cast di Civil War include Kirsten Dunst, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson, Cailee Spaeny, Karl Glusman, Sonoya Mizuno, Jonica T. Gibbs e Jess Matney.

La produzione di Civil War

La produzione è curata da Andrew Macdonald e Allon Reich di DNA con Gregory Goodman e A24. Il prestigioso studio newyorkese si occupa inoltre della distribuzione.

Fonte: A24

CONSIGLIATI