Non c’è momento di riposo per i candidati agli Oscar. Cillian Murphy, in lizza con Oppenheimer, sta infatti già cavalcando l’onda del suo successo lanciando una propria casa di produzione, affiancato da Alan Maloney.
La Big Things Films è un progetto che nasce, secondo le parole dello stesso Murphy, con l’intento di portare in scena qualcosa che possa provocare, ispirare ed esplorare temi profondi, in grado di farci riflettere sulle verità del nostro essere. Per l’occasione Murphy ha siglato un accordo con Netflix, che produrrà il primo prodotto di questo nuovo progetto: Steve.
Il film sarà liberamente ispirato al romanzo “Shy”, scritto e già rivisitato per il progetto da Max Porter, che ha già collaborato con Murphy all’adattamento teatrale del suo libro Grief is the Thing with Feather. Murphy porta quindi sullo schermo 24 ore nella vita di Steve, un dirigente scolastico di un riformatorio che cerca con grande fatica di tenere in riga i suoi studenti, combattendo nel mentre con la sua salute mentale in rapido decadimento.
Murphy interpreterà in prima persona il protagonista, mentre la regia sarà affidata a Tim Mielants, già conosciuto per Peaky Blinders. Per il momento sappiamo solo che Murphy parla del romanzo come qualcosa capace di avere un vero effetto viscerale ed emotivo sul lettore, qualcosa capace di spezzarti il cuore e che gli piacerebbe davvero interpretare, quindi non ci resta che aspettare l’uscita del film.
Fonte: Deadline